Benevento, la classifica ti annuncia una novità negativa

1015

Il Benevento non è più quarto e stasera potrebbe scivolare addirittura al sesto posto. Le partite del pomeriggio domenicale di serie B hanno portato in dote notizie importanti per le zone alte della classifica. Il Perugia, tra gli osservati speciali dei tifosi giallorossi, ha raccolto un punto al Cabassi di Carpi raggiungendo proprio i sanniti al quarto posto ma operando il sorpasso grazie al vantaggio nei confronti diretti.

Per stasera si attendono inoltre notizie dal San Nicola di Bari dove la squadra di Colantuono sarà di scena contro il Novara. In caso di vittoria, Brienza e compagni supererebbero ben quattro squadre – tra cui proprio il Benevento – raggiungendo la quarta piazza strategica e quanto mai importante per evitare di disputare il turno preliminare della post-season.  In caso di vittoria del Novara al San Nicola, inoltre, sarebbero proprio i piemontesi a raggiungere la squadra di Baroni a quota 48 punti. Diminuito anche il margine tra i giallorossi e l’ottavo posto che in attesa di Bari-Novara dista soltanto due punti.

Infine, da non trascurare l’ipotesi che i play off non abbiano proprio luogo: tra il Verona e la quarta posizione ci sono ora 7 punti ed è bene ricordare che in caso di distacco superiore ai 9 punti tra la terza e la quarta, le prime tre della classifica approdano direttamente in serie A. Un dilemma del tutto statistico che comunque – va precisato – resta subordinato alle problematiche mostrate di recente dai giallorossi. Perché è chiaro che se la Strega non muove la classifica non può certo aspettarsi buone notizie dagli altri campi.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...