Benevento – Ischia Isolaverde 3-2. Match sofferto deciso dalla rete del giovane Troiani.

167

troiani

Reti: 17′ Aladja Gomes (I), 25′ Mazzeo (B), 28′ Angiulli (B), 45′ Di Vicino rig. (I), 62′ Troiani (B).

Benevento (3-4-3): Gori; Pezzi, Lucioni, Mattera; Troiani (74′ Mucciante), Angiulli, De Falco, Lopez; Ciciretti, Cissé (69′ Marotta), Mazzeo (86′ Vitiello).
A disp.: Piscitelli, Crudo, Petrone, Padella.
All.: Auteri.

Ischia Isolaverde (4-3-3): Iuliano; Florio, Moracci, Savi (77′ Guarino), Porcino; Acampora (46′ Rubino), Spezzani (50′ De Clemente), Armeno; Di Vicino, Aladja Gomes, Kanouté.
A disp.: Modesti, De Palma, Sirigu, Manna, D’Angelo.
All.: Porta.

Arbitro: Sig. Giosue’ Mauro D’apice della sezione AIA di Arezzo.
Assistenti: Sig. 
Anderson Gleison Marques della sezione AIA di Saronno e Sig.ra Veronica Vettorel della sezione AIA di Latina.
Ammoniti: 18′ Spezzani (I), 73′ De Falco (B).
Angoli: 13-4 (Pt 7-1)
Recupero: Pt 1′. St 4′.
Spettatori:

Le azioni del primo tempo:

1′ Cissé riceve palla dalla sinistra, e serve Ciciretti che si libera dai 30 metri calciando di destro, palla sulla quale il portiere ospite Iuliano si tuffa, ma che alla fine sfiora di poco la base del palo alla destra.

4′ Cissè dal limite dell’area ci prova col destro, conclusione sulla quale Iuliano para centrale.

12′ Fallo laterale di Lopez lungo in area, Cissé fa sponda di testa sulla destra per l’accorrente Troiani che calcia al volo di destro, diagonale deviato in angolo.

15′ Cissè, vedendosi chiuso sulla trequarti, appoggia dietro per Angiulli che si aggiusta la sfera e prende la mira per un tiro di sinistro dalla distanza sul quale Iuliano si tuffa arrivandoci con la punta delle dita e deviando in angolo.

16′ Cross dalla sinistra di Porcino, rovesciata in area di Di Vicino, palla che finisce a lato di un paio di metri.

17′ Il Benevento perde palla sulla propria trequarti, la palla arriva ad Aladja Gomes al limite dell’area che immediatamente non ci pensa due volte e calcia di sinistro all’incrocio dei pali alla sinistra di Gori, è l’1-0 per la squadra ospite.

19′ Mazzeo atterrato poco prima della lunetta dell’area, sulla punizione va De Falco che supera la barriera con un bel destro a giro, Iuliano respinge come può il tiro che poi si abbassa poco dopo la traversa finendo in angolo.

23′ De Falco passa sulla destra a Troiani, questi appoggia immediatamente per Ciciretti che porta palla fino al limite dell’area per poi sparare un sinistro sul quale Iuliano si supera un’altra volta e devia in angolo.

24′ De Falco in mezzo per il colpo di testa di Lucioni, tiro centrale, ma di poco sulla traversa, Benevento vicino al gol del pareggio.

25′ Scambio tra Cissé e Ciciretti, questi poi serve in area Mazzeo che trovatosi quasi a tu per tu con Iuliano, lo trafigge con un destro piazzato, è l’1-1.

27′ Cross di Troiani da fondo campo, Mazzeo salta di testa e coglie la traversa, sulla ribattuta un difensore manda in angolo.

28′ Sempre De Falco dal calcio d’angolo, palla in mezzo respinta dalla difesa, da fuori area si fionda Angiulli che col suo sinistro trafigge Iuliano inutilmente proteso in tuffo sulla sua sinistra. E’ il gol del vantaggio del Benevento, 2-1!

29′ Giallorossi vicini anche alla terza marcatura con Cissé che lanciato in contropiede, arriva in area e calcia di destro, Iuliano si oppone col corpo, sulla ribattuta Cissé si avvita per tentare una rovesciata che però si spegne in curva.

31′ Angiulli ha il piede caldo: un altro tiro di sinistro da fuori area, la mira però lascia a desiderare visto che finisce di qualche metro lontano dalla porta.

45′ Rigore per l’Ischia per un’ingenuità commessa da Gori: su un lancio dalla sinistra che sta uscendo fuori, e sul quale si stava avventando Kanouté (ma che forse non avrebbe raggiunto), il portiere di casa commette fallo sull’ex della partita e l’arbitro decreta la massima punizione. Sul dischetto va l’esperto Di Vicino (il più anziano della sua squadra) e di sinistro la piazza all’angolino basso alla destra di Gori, il portiere giallorosso è completamente spiazzato visto che si era tuffato sulla sua sinistra. 2-2.

Le azioni del secondo tempo:

50′ Troiani ci prova dai 35 metri, tiro di destro leggermente deviato da un difensore, facile per Iuliano.

55′ Tiro cross di Troiani dalla parte destra dell’area, Iuliano smanaccia la sfera, palla che arriva a Lopez che si coordina per un sinistro al volo che però si spegne a fondo campo.

57′ Angolo di De Falco, in area il più lesto ad arrivare all’appuntamento col pallone è capitan Lucioni, colpo di testa che finisce di poco a lato.

62′ Azione insistita del Benevento al limite dell’area dell’Ischia, Angiulli si butta in scivolata per prendere la palla che viene deviata da un difensore e arriva sui piedi di Troiani che di destro tira un rasoterra diagonale che si insacca alle spalle di Iuliano, indeciso da che parte buttarsi. 3-2.

66′ Mazzeo da dentro l’area, vicino al vertice sinistro, prova un tiro a giro di destro sul secondo palo, palla che finisce alta in curva.

75′ Angolo di Di Vicino, di testa nell’area piccola interviene Rubino che impegna Gori, palla smanacciata dal portiere giallorosso che finisce nuovamente in angolo.

85′ Traversa di Angiulli con un sinistro dai 35 metri.

86′ Cross dalla sinistra, palla nell’area piccola per Ciciretti che calcia di prima col piatto sinistro, Iuliano reattivo come non mai respinge in angolo. Il portiere ospite è decisamente il migliore dei suoi.

94′ De Falco dalla linea di fondo fa un tacco per Ciciretti che riceve in area e calcia di sinistro sul secondo palo, palla che finisce di poco fuori.

 

 

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.