Benevento – Verona: rientrano in tre, convocati ben cinque ragazzi della primavera

304

Per il recupero di domani pomeriggio Benevento – Hellas Verona, il mister Roberto De Zerbi ha convocato 26 giocatori, confermando i giovani Rutjens tra i difensori e Sanogo e Volpicelli nel reparto dei centrocampisti. Sempre parlando di prodotti del vivaio si rivede Candeloro ad affiancare Brignoli e Piscitelli nel reparto dei portieri, complice la squalifica di Puggioni.

benevento
Fallo di Puggioni punito col rosso

Squalificato anche Costa poiché ammonito e già diffidato, il suo sostituto nei convocati sarà un altro giovane giallorosso, Sparandeo. Si rivedono infine due titolari che erano venuti a mancare per infortunio contro la Lazio: Sagna nella line-up difensiva e Viola in quella centrale; e infine Diabate nel reparto degli attaccanti, assente anche lui nella trasferta di sabato all’Olimpico.

Portieri:
Brignoli (22), Candeloro (40), Piscitelli (12).

Difensori:
Billong (29), Djimsiti (6), Gyamfi (18), Letizia (3), Rutjens (2), Sagna (83), Sparandeo (91), Tosca (16), Venuti (23).

Centrocampisti:
Cataldi (8), D’Alessandro (7), Del Pinto (4), Djuricic (31), Guilherme (66), Sanogo (60), Sandro (30), Viola (14), Volpicelli (73).

Attaccanti:
Brignola (99), Coda (11), Diabate (25), Iemmello (33), Lombardi (87).

benevento
Dubbio in attacco: Coda o Iemmello?

Chissà se mister De Zerbi avrà intenzione di schierare nuovamente Iemmello come unica punta, o di ripresentare Coda. Molto probabilmente potrà rivedersi Brignola in campo (per lui 90′ in panchina a Roma) e chissà che non ci sia qualche chances di subentrare anche per Diabate.

Tenendo conto dei rientri e delle squalifiche, il Benevento dovrebbe tornare a schierarsi con il 4-3-3, modellabile in un 4-2-3-1 in corso d’opera:
Brignoli; Sagna (Venuti), Djimsiti, Tosca, Letizia; Sandro (Cataldi), Viola, Djuricic; Guilherme, Iemmello (Coda), Brignola (Lombardi).