Calcio Femminile – Obiettivo centrato: il Benevento avanza in Coppa

63
benevento-salernitana-calcio-femminile-57In una domenica tiepida e autunnale, il Benevento di mister Lepore si impone in casa per 3 a 2 sulla Salernitana, nella sfida di ritorno della Coppa Campania. Le giocatrici giallorosse centrano così il primo obiettivo stagionale, proseguendo il proprio cammino nella competizioni.
Parte forte il Benevento che con Giulia Asta, direttamente da punizione, sblocca il punteggio infilando Fierro. Successivamente è ancora Asta a battere l’estremo difensore salernitano e la partita di colpo si incanala sugli stessi binari dell’andata, facendo prevalere un gioco abbastanza fisico. La doppietta della Longo riporta in parità il match e accende le speranze delle granate di passare il turno. Ci vuole, allora, una grande prova della piccola giallorossina Martina Graziano per evitare il peggio. Il portiere del Benevento, oltre ad aiutare la sua squadra e a dare sicurezza al reparto difensivo, evita la debacle con un prova eccezionale, parando un calcio di rigore calciato dalla stessa Longo e indirizzato all’angolino sinistro. A scacciare i fantasmi ci pensa il sigillo del capitano Marilina Orlando che di testa svetta beffando la retroguardia ospite e decidendo partita e qualificazione.
«Voglio spendere due parole per queste ragazze e fare loro i miei complimenti», ci tiene a sottolineare Stefano Mazzone, «davvero stanno dimostrando di avere il gusto di giocare a calcio, ci stanno mettendo voglia e giusta cattiveria. Senza nulla togliere alle avversarie che affrontiamo ogni settimana, le ragazze del Benevento ci stanno mettendo l’anima in quello che fanno, hanno sempre voglia di puntare al massimo, vale a dire alla vittoria. Proprio per questo dico loro di crederci sempre, continuando cosi il futuro può essere loro».
Concentrazione subito rivolta al prossimo impegno: «Domenica arriva al Mellusi l’Irpinia, sarà la prima giornata di campionato e iniziare con un derby ha sempre un gusto particolare. Sarà sicuramente una partita spumeggiante».
CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.