Anche il Benevento fa domanda di ripescaggio in serie B.

758

Benevento CalcioMario Macalli, già presidente della Lega Pro, è stato eletto in giornata vicepresidente della FIGC (N.d.R.: il presidente è Carlo Tavecchio), e sempre in giornata, doveva essere stabilita quale dovesse essere l’ultima squadra in serie B (attualmente sono 21 le compagini della serie cadetta) e contemporaneamente quali squadre dovessero essere ulteriormente ripescate in Lega Pro.
Purtroppo neanche durante l’ìncontro del Consiglio Federale di oggi alle 13 a Roma, si è riusciti ad arrivare ad una soluzione.

A far domanda di ripescaggio in B le seguenti squadre: Novara, Juve Stabia e Reggina (tutte retrocesse dalla B); Lecce e Sudtirol (perdenti delle finali play-off per la promozione in B); Catanzaro, Cosenza, Matera, Pisa, e sul filo di lana si è proposto persino il Benevento.

Per quanto riguarda le squadre che attendono di essere ripescate in Lega Pro abbiamo le seguenti squadre: Akragas, Arzanese, Correggese, Delta Porto Tolle, Poggibonsi.
Favorite per i due ripescaggi: Novara in B e Poggibonsi in Lega Pro.

AGGIORNAMENTO: Considerando che difficilmente verranno favorite squadre coinvolte in illeciti, la più accreditata per il ripescaggio in B potrebbe risultare la Juve Stabia.