“Benevento, l’anno della Strega”: dopodomani lo special su Sky Sport

526

Siamo solo agli inizi dell’avventura del Benevento nella massima serie, e le gioie per i tifosi giallorossi si susseguono una dopo l’altra; le celebrazioni per il risultato storico continuano su ogni media: tra carta stampata (vedi poster dedicati in allegato al Corriere dello Sport), siti esteri (come riportato l’altro ieri), e social network con foto e video di chi è stato testimone dell’evento. Non è certo da meno la maggior emittente satellitare attualmente presente sul territorio italiano, ovvero Sky del magnate americano Rupert Murdoch.

Dopodomani, nella serata di martedì 20 giugno alle ore 22, andrà in onda sul canale Sky Supercalcio “Benevento, l’anno della Strega”, ovvero uno special sul cammino trionfante della prima debuttante di serie B che viene promossa immediatamente in serie A. Una condizione quindi più unica che rara nel panorama calcistico italiano, tant’è che proprio immediatamente dopo la finale vinta contro il Carpi, nello studio di Sky serie B, programma condotto da Diletta Leotta, il giornalista e telecronista Gianluca Di Marzio fu tra i primi a sottolineare questa particolarità dovendo poi, nel corso della trasmissione, specificare ai tweet dei telespettatori che contestavano questa sua affermazione, che solo il Benevento in quanto debuttante in serie B, era riuscito nell’impresa di salire in serie A dopo un solo anno di permanenza dopo essere stato promosso dalla Lega Pro.

Un appuntamento da non perdere per quei tifosi giallorossi che sono in possesso di un abbonamento Sky; un appuntamento che si ripeterà nel corso dell’estate con varie repliche che verranno riproposte nei giorni a seguire; un appuntamento che potrà sicuramente attirare anche i semplici appassionati di calcio che già adesso si stanno appassionando alla “favola” della Strega.
Ah, non ci stavamo dimenticando: vi ricordiamo infine dove potrete vedere lo special “Benevento, l’anno della Strega”: canale 206 Sky Supercalcio HD e canale 245 Sky Supercalcio.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.