Benevento mai così avanti in Coppa Italia, riviviamo le immagini di questo momento storico

181

Benevento Cittadella finisce 1-0 con i sanniti che entrano nella storia con un gol di Pippo Bandinelli; il quarto gol in giallorosso del centrocampista regala alla squadra del presidente Oreste Vigorito gli ottavi di finale di Coppa Italia, che si disputeranno in gara unica a San Siro il 13 gennaio, con un avversario di prestigio come l’Inter contro il quale i tifosi e la squadra della Strega hanno ancora un conto in sospeso.

Ma ora godiamoci ulteriormente questo traguardo storico, perché mai il Benevento era andato così avanti nella coppa nazionale maggiore (in Coppa Italia Lega Pro arrivò in finale contro il Bassano nel 2007-08), rivedendo le immagini nella fotogallery a firma del fotografo Salvatore Sparaneo.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.