Benevento-Carpi ad Aureliano: due pari in stagione col fischietto bolognese

85

Gianluca Aureliano di BolognaDopo i due pareggi ottenuti contro Latina (1-1) e Perugia (0-0), tornano a incrociarsi le strade del Benevento e di Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. Il fischietto emiliano è stato designato per dirigere la sfida col Carpi, in programma sabato prossimo al “Ciro Vigorito“. I precedenti non inducono certo all’ottimismo, dato che i giallorossi hanno vinto una sola volta sotto la direzione di Aureliano (0-3 in casa della Carrarese, annata 2012/13). Il bilancio racconta inoltre di un pari interno contro il Frosinone nella stagione 2012/13 e di tre sconfitte (Barletta, Tritium e Viareggio) tutte per due a uno.

Gli assistenti saranno Vincenzo Soricaro di Barletta, ammirato in occasione delle sfide esterne contro Salernitana (2-1) e Ternana (0-1), e Alfonso D’Apice di Parma, primo assistente in occasione dell’incontro casalingo con il Cittadella (1-0). Il quarto uomo, infine, sarà Giuseppe Strippoli della sezione di Bari, passato al “Vigorito” con il medesimo ruolo in occasione del successo sul Verona (2-0). L’arbitro pugliese ha diretto una sola volta il Benevento in carriera, precisamente nella stagione 2014/15 in casa contro l’Ischia (2-0).

 

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.