Benevento Calcio. Sabino Oliva relatore all’ApportGarda

281

Si è conclusa con successo la 5^ edizione di APPORTGARDA, il corso ufficiale multilivello organizzato dall’associazione italiana preparatori portieri di calcio, che si è tenuto dal 31 maggio al 3 giugno a Castelnuovo del Garda. Cento i partecipanti provenienti da tutto il mondo e la relazione d’eccezione di Christophe Lollichon, trainer del Chesea che ha presentato l’allenamento fatto da Cech prima della gara di ritorno di Champions League con il Barcelona.
Tra i relatori del corso anche il preparatore dei portieri giallorosso Sabino Oliva che si è alternato ai colleghi di vari club, Claudio Filippi della Juve, Marco Landucci del Milan, Xavi Valero (collaboratore di Rafa Benitez),Hugo Oliveira del Benfica,  Leonardo Cortiula del Novara, Claudio Maiani del settore giovanile della Juventus, Luca del Prà del Genoa, Gigi Ragno del Milan e del Prof. Giorgio Castellani del Monza.
I portieri dimostratori sono stati Nicola Pavarini del Parma, Paolo Orlandoni dell’Inter e Paolo Corradino del Benevento.
E’ stata un’esperienza molto interessante dove sono state affrontate problematiche coordinative, tecniche, tattiche, fisiche, psicologiche dell’allenamento del portiere nelle diverse età di crescita. Una quattro giorni in cui ho avuto la possibilità di confrontarmi con altri colleghi arricchendo il mio bagaglio formativo. E’ stato per me un onore partecipare a questo corso che è diventato un riferimento, non solo a livello nazionale, per chi come me dedica il proprio lavoro alla preparazione dei portieri. Ringrazio coloro che mi hanno invitato ed il Benevento Calcio per l’opportunità che mi ha concesso”. Così il preparatore dei portieri Sabino Oliva al ritorno da Castelnuovo del Garda.

Fonte: www.beneventocalciospa.it

CONDIVIDI