Benevento Calcio: ritirato il ricorso per il -1 in classifica.

Il Benevento ha rinunciato al ricorso per sopravvenuta carenza di interesse visto che ha vinto il campionato.

242

Benevento calcio

E’ giunta in serata il comunicato del Collegio di Garanzia dello Sport riguardo la rinuncia del Benevento Calcio riguardo il ricorso effettuato il 21 aprile contro la FIGC per il punto di penalizzazione comminato ad inizio stagione.
Secondo il comunicato, la rinuncia della società giallorossa al ricorso è stata decisa per “sopravvenuta carenza di interesse dal momento che la società in questione si è classificata al primo posto in classifica nel campionato di pertinenza (Lega Pro, girone C) ed è stata automaticamente promossa in Serie B, senza necessità di dover disputare i play off. L’eventuale restituzione del punto in classifica, oggetto della domanda, sarebbe, pertanto, del tutto ininfluente ai fini della relativa posizione nell’ambito della classifica medesima.”

La discussione del ricorso si sarebbe dovuta avere nel pomeriggio di domani davanti la Seconda Sezione del Collegio di Garanzia.
Ricordiamo infine che il punto di penalizzazione era stato comminato dal Tribunale Federale Nazionale per il mancato deposito della fideiussione bancaria per un importo pari a 400.000 euro, cifra che il Benevento Calcio aveva però prontamente depositato attraverso assegni circolari, considerata l’impossibilità al 30 giugno (termine ultimo per la consegna della documentazione per l’iscrizione al campionato) di presentare la fideiussione due giorni dopo il passaggio di proprietà della società.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.