“Ciao Benevento!” Buzzegoli rescinde, lascia Sestola e va all’Ascoli

1065

daniele buzzegoli beneventoDopo soli due giorni di ritiro, il Benevento saluta Daniele “Buba” Buzzegoli che ha deciso di rescindere il contratto con i giallorossi; un contratto che avrebbe avuto regolare conclusione il 30 giugno 2018.
Sin dalla fine della finale play-off, si erano rincorse le voci di un interessamento dell’Ascoli per il centrocampista toscano che ha vissuto un po’ ai margini la promozione in serie A, visto che nel cammino dei play-off non ha collezionato nemmeno una presenza, per un precedente infortunio non ancora completamente smaltito.

Benevento buzzegoli
Buzzegoli alla partenza per Sestola

Sta di fatto che con la salita in serie A, e con Viola e Chibsah indiscussi titolari a centrocampo (a meno di altri colpi in mediana…), Buba si è visto relegare ai margini della squadra, e per ciò ha visto di buon occhio l’interesse dei bianconeri marchigiani che, a 34 anni compiuti da due mesi, gli ha proposto un biennale per giocare in serie B da protagonista.

L’agente del giocatore, Stefano Lombardi, quindi dava per certo l’affare, con il Benevento che doveva solamente formulare una soluzione d’uscita di Buzzegoli, visto che l’Ascoli cercava il giocatore per un trasferimento definitivo, affidandogli il ruolo di regista e metronomo del centrocampo, una figura espressamente richiesta dal neo allenatore Enzo Maresca; a questo proposito è stato rapido il collegamento fatto con Buzzegoli dal direttore sportivo Cristiano Giaretta, ex Novara come Buba, e principale artefice del suo trasferimento in Piemonte nel 2012.

Risolto quindi il contratto col Benevento, dove ha collezionato 29 presenze e 2 reti (consecutive, contro Pro Vercelli e Bari nel girone d’andata), Buzzegoli si accaserà a parametro zero ad Ascoli, lasciando i suoi compagni di squadra giallorossi, nonché corregionali, Camporese e Venuti, con i quali aveva stretto un forte rapporto d’amicizia, tant’è che ai tre l’anno scorso si aggiungeva anche Cragno che è poi ritornato al Cagliari, e con il quale condividevano il tatuaggio che vedete qui di fianco (foto tratta da Instagram).

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.