Iemmello al Benevento? No, Samuel Armenteros sarà il nuovo attaccante!

2584

samuel armenteros beneventoCome ben si sa il Benevento è alla ricerca di un attaccante che completi la batteria offensiva dei giallorossi, attualmente composta da Ceravolo, Coda e Puscas; tra questi non contiamo Cissé, ritenuto in partenza sebbene abbia giocato in entrambe queste prime due partite di campionato.

Secondo un giornale olandese, l’Expressen, la società giallorossa avrebbe fino ad ora agito sotto traccia per assicurarsi le prestazioni di Samuel Armenteros, attaccante svedese di origini cubane da parte di padre.
Armenteros attualmente indossa la maglia numero 10 dell’Heracles Almelo, squadra che milita nell’Eredivisie, massimo campionato olandese. Ma da quando è iniziato il campionato, lo svedese in tre giornate ha collezionato due panchine e nella gara giocata ieri in casa contro l’Excelsior finita 2-2, Armenteros non è stato nemmeno convocato.

samuel armenteros beneventoLa ragione è presto detta, il club olandese ha già affermato di essere in trattativa per la cessione a titolo definitivo di Armenteros al Benevento Calcio; e in Olanda già si dice che il giocatore abbia preso un aereo in mattinata per venire in Italia e chiudere il trasferimento fissato a 2 milioni di euro.
L’attaccante svedese che ha debuttato in nazionale contro la Norvegia lo scorso 13 giugno ha anche bagnato col gol il suo esordio, e ha affermato che ha fatto tanto per guadagnarsi la nazionale, e che in vista dei Mondiali in Russia della prossima estate, non ha nessuna intenzione di perderla.

Tra le altre squadre che avevano intenzione di acquisire le prestazioni di Samuel Armenteros, il Benevento aveva anche la concorrenza del Panathinaikos.
In caso di effettivo ingaggio di Armenteros, i giallorossi vedranno quindi completare la propria lista di 21 giocatori da presentare alla Lega di Serie A, a meno che oltre a Cissé non venga ceduto anche Eramo alla Virtus Entella in serie B, in tal caso resterebbe un solo posto per un giocatore tra Koné dell’Udinese e Iemmello del Sassuolo (non convocato per la partita di oggi contro il Torino).

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.