Benevento a -2 giorni dall’inizio della nuova stagione.

289

Benevento Calcio

Domenica il Benevento affronterà il Pontedera nella partita che segnerà l’inizio della stagione 2013-14.

Amichevoli.
La squadra allenata da mister Carboni, in questa settimana ha affrontato ben due amichevoli a distanza di un giorno l’una dall’altra. Nell’amichevole disputata martedì contro il Gualdo Casacastalda, la compagine giallorossa ha avuto la meglio con un secco 2-0.
Tenuto conto della partita di domenica, l’allenatore ha voluto provare quei giocatori che quasi sicuramente faranno parte dell’undici titolare, difatti Gori che è squalificato non ha partecipato alla gara.

Primo tempo:
Piscitelli; Zanon, Signorini, Mengoni, Anaclerio; Di Deo, Vacca, Montiel; Mancosu, Evacuo, Altinier.

Secondo tempo:
Piscitelli; Ferretti, Signorini (20′st Trajkovic), Mengoni, Zanon; Di Deo (10′st De Risio), Vacca (20′ st Carotti), Montiel (30′st Caranci); Arcidiacono, Evacuo, Altinier (20′st Espinal).

Le reti sono state siglate entrambe nella ripresa, al 15′ e al 16′ con un rigore di Evacuo, e subito dopo la rete di Arcidiacono.

Nell’amichevole disputata ieri, nel debutto stagionale al Ciro Vigorito, contro l’Equipe Campania Soccer (squadra con sede a Cava dei Tirreni, costituita da giocatori campani ancora senza contratto), il Benevento ha impattato 1-1: vantaggio di Mancosu al 18′ su punizione al limite dell’area, e pareggio degli ospiti con Improta su rigore al 33′ (quasi allo scadere del primo tempo, durato solo 35 minuti).
La gara è servita a far giocare quegli elementi che non erano scesi in campo (o che avevano giocato poco) nella precedente amichevole.

Benevento:
Gori (36′ Zummo), Ferretti, De Risio, Signorini (36′ Porcaro), Trajkovic; Carotti (55′ Chiariotti), Vacca (55′ Gianvito), Espinal; Arcidiacono (18′ Caranci), Mancosu (36’D’Andrea), Carretta.
All.: Carboni.

Equipe Campania:
Cavaliere; Trezza, Di Filippo, Filosa, Toscano; Vicari, Iennaco, Vitiello; Tedesco, Improta, Ruggieri. A disp. Carbonaro, Iovine, Cirillo, Siciliano, Gavrilà, Esposito, Maresca, Limatola.
All.: Sandro Luciano
La situazione sul mercato:
Come avrete intuito dai nomi scesi in campo nelle due amichevoli, oltre al precedente innesto in prova del difensore centrale croato Grubic, il Benevento ha schierato altri due “nuovi” giocatori, sempre in prova: il portiere Alessio Zummo e l’esterno sinistro difensivo Stefan Trajkovic.
Per entrambi si vocifera di un ingaggio nei prossimi giorni.
Nonostante il buon apporto nella stagione appena concluso, si vocifera sul fronte uscite un interessamento di Ascoli e Gubbio per l’esterno offensivo Marchi, e della Pro Vercelli per il rientrante Altinier che preferisce da sempre un trasferimento in una squadra settentrionale per avvicinarsi di più a casa.
Ufficiali invece sono la cessione di Pedrelli all’Ischia e la rescissione del giovane Aracri (articolo a parte).

La Coppa Italia TIM.
Designata da qualche giorno è la terna arbitrale per la partita di coppa italia: il direttore di gara sarà il signor Stefano D’Angelo della sezione AIA di Ascoli Piceno. E’ al suo quarto anno in Lega Pro.
Ad assisterlo ci saranno i signori Manuel Robilotta della sezione AIA di Sala Consilina e Giuseppe Opromolla della sezione AIA di Salerno. Il quarto uomo anche lui della sezione AIA di Ascoli Piceno, sarà il signor Edoardo Paolini.
Nell’ultima amichevole prima di domenica, il Pontedera ha affrontato il Bologna a Sestola, perdendo 6-2 e siglando le reti della bandiera solo negli ultimi cinque minuti.
Il tabellino:
Bologna Primo tempo (4-2-3-1): Curci; Garics, Antonsson, Natali, Morleo; Taider, Krhin; Kone, Diamanti, Christodoulopoulos; Bianchi.
Bologna Secondo tempo (4-3-1-2): Stojanovic (31’ st Agliardi); Crespo, Radakovic, Ferrari, Abero (31’ st Pulzetti); Riverola, Pazienza, Della Rocca; Yaisien; Moscardelli, Alibec (30’ st Casarini). All.: Pioli

Pontedera (5-3-2): Lenzi; Pezzi, Gonnelli (1’ st Cianci), Vettori, Gasparro (1’ st Galli), Regoli; Bartolomei, Caponi, Luperini (1’ st Di Noia); D’Agostino (1’ st Settembrini), Arrighini.
A disp.: Bitozzi, Verruschi, Pinzauti, Ciardi, Del Carlo, Boero.
All.: Indiani

Marcatori: 15’ pt Kone (B), 18’ e 37’ pt Bianchi (B), 9’ st rig. Moscardelli (B), 27’ st Riverola (B), 29’ st Abero (B), 33′ st Arrighini (P), 36′ st Galli (P).

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.