Benevento 5: troppi errori per i giallorossi, al PalAdua passa il Gladiator Sant’Erasmo

15
BENEVENTO5                          4   
GLADIATOR S. ERASMO        6
BENEVENTO5: Ecravino, Serino N., Aquino, Parente, Villani, Impronta, Lanni, Raffio, Iannace, De Simone, Orlando, Serino M. All.: Iuorio
RETI BN 5: 23’pt e 20’st Villani, 24’st Serino N., 28’st Parente
BENEVENTO – Si sveglia troppo tardi il Benevento 5 sconfitto in casa da un Gladiator San’Erasmo cinico e bravo soprattutto a sfruttare i troppi errori in fase difensiva della squadra di casa.
Villani sfiora il golComplice l’indisponibilità del PalaTedeschi, i giallorossi ritrovano il PalAdua a cinque mesi di distanza dall’alluvione che arrecò notevoli danni all’impianto del Rione Ferrovia ma i primi venti minuti sono da incubo per i locali che vanno sotto 3-0 con in più l’espulsione del portiere Ecravino che tocca la palla con le mani fuori area e viene spedito in anticipo sotto la doccia. In realtà il passivo appare troppo duro per la squadra di Iuorio punita al minimo errore difensivo e fermata sul fronte opposto da un portiere ospite in grande giornata e dalla imprecisione dei sanniti al momento di buttarla dentro. La gara sembra però riaprirsi al 24’ quando Villani segna il 3-1 ed il finale di frazione è tutto di marca giallorossa con i padroni di casa che sfiorano più volte il secondo gol.
Nella ripresa al 4’ gli ospiti sono ancora letali con una ripartenza andando sul 4-1 e nei minuti successivi va ancora tutto storto al Benevento 5 che colpisce un palo con Aquino sfiorando poi il gol in almeno cinque clamorose occasioni tutte fallite per troppa fretta o imprecisione. Non sbaglia invece un colpo la squadra di mister Lieto che al 19’ segna il 5-1 con una nuova ripartenza ma da questo momento in poi la sfortuna volge finalmente lo sguardo altrove altro con i giallorossi che in rapida successione segnano con Villani, Serino e Parente (gran gol in mezza rovesciata) dando un senso al finale di gara. I sanniti ci credono pressando gli avversari ma al 30’ è il palo a strozzare in gola l’urlo di gioia a Villani e sull’azione successiva arriva inesorabile il sesto gol del Gladiator Sant’Erasmo che chiude definitivamente il match.
Tutto sommato, nonostante la sconfitta, nulla è compromesso in chiave salvezza per la squadra del presidente Maio che quando mancano appena tre turni alla fine del campionato ha ancora un buon margine da gestire.

Ufficio stampa Benevento 5