Benevento 5: sconfitte per Ansi Formazione under 21 e Juniores

38

Ultimo turno di campionato negativo per quanto riguarda il settore giovanile del Benevento 5 che ha fatto registrare i passi falsi dell’Ansi Formazione Benevento 5 under 21 e della compagine Juniores allenata da mister Marcello Camerlengo.

Per quanto riguarda i giallorossini guidati da Giuliano Mignone, sono stati sconfitti in casa per 3-0 dal Futsal Fuorigrotta che ha espugnato il PalaFerrara grazie alla doppietta di Perugino ed al gol di Piantadosi, in un match valido per la sesta giornata di campionato.

dsc_6785Inatteso passo falso anche per la Juniores che è stata battuta tra le mura amiche con un secco 6-2 dalla compagine telesina del Boca Futsal. Per i ragazzi di mister Camerlengo, questo derby ha segnato un deciso passo indietro rispetto alle positive recenti prestazioni, con la Juniores giallorossa inizialmente mai in partita e sotto per 5-1 dopo nemmeno venti minuti di gioco. Nella ripresa c’è stata la reazione dei padroni di casa che hanno provato a rimettere in sesto l’incontro, riuscendo però solo a rendere meno amara la sconfitta.

Il rammarico è grande – afferma l’allenatore Camerlengo – perché un successo ci avrebbe proiettati al quarto posto in classifica. Ho rivisto commettere dai miei ragazzi gli stessi errori dei primi allenamenti, ma continuo a rimanere fiducioso perché sono cose che possono succedere. Durante la settimana gli ripeto sempre che il calcio a 5 è un gioco corale e che le qualità del singolo vanno sempre messe al servizio della squadra, ma come ho detto, una giornata storta può capitare. Ripartiremo da quanto di buono fatto vedere nel secondo tempo e sono sicuro che questo gruppo ha ampi margini di crescita”.

Ufficio stampa Benevento 5

Foto Gallery Calcio a 5 (Juniores): Benevento 5 – Boca Futsal

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.