Benevento 5, oggi alle 17 sfida importante con il Futsal Coast

16

benevento5Prova a rimettersi in marcia il Benevento 5 che oggi pomeriggio affronterà al PalaTedeschi (fischio d’inizio alle 17) il Futsal Coast in una gara ormai utile solo per blindare la salvezza.

Le ultime tre sconfitte consecutive, infatti, hanno praticamente costretto la squadra giallorossa a dire addio ai play-off ed ora i sanniti dovranno soprattutto evitare di essere tirati in ballo per quanto concerne la lotta per i play-out. La classifica, al momento non desta alcun tipo di preoccupazione, ma i ragazzi di mister Lieto vogliono quanto prima archiviare il discorso legato alla permanenza in serie C1 evitando di complicarsi la vita nel finale di campionato che è sempre una incognita.

Contro il Futsal Coast, squadra che staziona nei quartieri bassi della classifica a 16 punti, mancherà ancora una volta Nico Serino, alle prese con un problema fisico che lo sta tenendo lontano dal campo ormai da molto tempo mentre il tecnico casertano potrá di nuovo disporre dell’estremo difensore Ecravino e di Villani, entrambi assenti sabato scorso.
“La risposta che hanno dato i ragazzi nell’ultimo turno – ha affermato il dg Collarile – è stata confortante ed ora ci aspettiamo delle conferme anche contro il Futsal Coast. La stagione, complice anche il numero spropositato di infortuni che hanno colpito la rosa, ha preso una piega strana e non dobbiamo in nessun modo complicarci ulteriormente la vita. Bisogna quanto prima conquistare la salvezza e sono certo che la squadra metterà il massimo impegno già a partire da domani per vincere una gara sulla carta non semplice, essendo i nostri avversari alla ricerca di punti per uscire dai play-out”.

ANSI FORMAZIONE BENEVENTO5 UNDER21 – Reduci dalla bella vittoria casalinga contro l’Alma Salerno, i sanniti domani (domenica) affronteranno in trasferta il Futsal Fuorigrotta, terza forza del girone, in un match molto importante in chiave play-off.

Alla fine della regular season mancano ormai poche partite e questa di Napoli appare come una tappa fondamentale per i giallorossini, chiamati a dare un seguito alle ultime tre vittorie consecutive in campionato.

 

 Ufficio stampa Benevento 5

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...