Benevento 5: Offreda e Della Ragione in entrata, De Franco in uscita

87

benevento 5Importanti operazioni di mercato per il Benevento 5 che, alla vigilia del match in programma domani pomeriggio alle ore 15 al PalaTedeschi contro i Leoni Acerra, ha chiuso due importanti trattative assicurandosi le prestazioni del pivot Carmine Offreda e del laterale Salvatore Della Ragione. Dopo la brutta sconfitta di sabato scorso contro lo Sporting Cavese, il dg Antonio Collarile era stato chiaro e di comune accordo con gli allenatori Maio e Sorice, senza perdere ulteriore tempo, ha messo a segno due colpi di grande spessore che andranno a colmare le lacune nell’organico che si erano evidenziate in questa prima parte di stagione.

benevento 5“Come avevo avuto già modo di dire pochi giorni fa – ha affermato il dg Antonio Collarile – tutto l’ambiente giallorosso necessitava di una scossa e da questo punto di partenza è nata l’idea di cercare due calcettisti come Offreda e Della Ragione in grado di farci compiere un decisivo salto di qualità in termini tecnici e di esperienza. Carmine Offreda, pivot ex Acerrana, è il classico bomber che ha sempre segnato gol a grappoli nella sua carriera e quest’anno è già stato capace di realizzare ben 21 gol. A lui spetterà il compito di finalizzare la grosse mole di gioco che produciamo perché nel nostro organico non era presente un elemento con queste caratteristiche. Inutile dire che lo avevano cercato in tanti, ma una volta ricevuta la nostra proposta Offreda non ci ha pensato due volte sposando subito il progetto del Benevento 5.

Benevento 5
De Franco saluta il Benevento 5

Stessa cosa per quanto riguarda Salvatore Della Ragione, un laterale che ha nella grande tecnica e nella rapidità i suoi maggiori punti di forza ed ha sempre disputato stagioni da protagonista come lo scorso anno al Real San Giuseppe dove ha vinto la Coppa Italia. Per quanto riguarda gli elementi in uscita, per ora abbiamo comunicato solo a De Franco che non rientra più nei nostri progetti e lo ringraziamo per l’impegno e per la professionalità dimostrata in questo periodo al Benevento 5, ma con la regola dei pochi over da poter inserire in distinta, alla luce dei due nuovi ingressi, era necessario dover fare delle scelte.

Le nostre operazioni in uscita, comunque, potrebbero non limitarsi al solo De Franco ed a breve faremo altre valutazioni perché tutto il gruppo è sotto esame. Domani ci attende – ha proseguito Collarile – una gara molto difficile contro un avversario temibile ed il mio auspicio è che si possa dare avvio ad un nuovo corso. Dobbiamo invertire la tendenza non lasciando nulla di intentato in vista della final-eight di Coppa Italia. La matematica, in questo senso, ci tiene ancora in gioco e bisogna provarci fino all’ultimo”.

[Ufficio stampa Benevento 5]