Il Benevento 5 impatta sull’ostico campo del Caserta Futsal

14

Serie C1 – 12a giornata

CASERTA FUTSAL     2
BENEVENTO 5            2
RETI BN5: 12’pt Villani, 19’st Aquino 

BENEVENTO 5:
 Ecravino, Parente, Aquino, Iannelli, Capobianco, Villani, Pinto, De Simone, Straccia, De Luca, Muscetti, Serino M.
All: Lieto.

CASAGIOVE – 
Pareggio esterno per il Benevento 5 che ha strappato un 2-2 al Caserta Futsal che tiene i sanniti al quinto posto proprio in condominio con la compagine di Terra di Lavoro.
A colpire per prima, era stata la squadra di casa, in vantaggio dopo pochi minuti con Della Corte, ma la risposta dei giallorossi è stata immediata con il Benevento 5 che in almeno tre occasioni ha gestito male la superiorità numerica in attacco. Il pareggio degli ospiti è stato poi siglato da Villani al 12’ e nei restanti minuti la gara ha continuato ad offrire delle buone trame di gioco.
Nella ripresa, la squadra di mister Lieto è partita con il piglio giusto avendo diverse opportunità per mettere la freccia, subendo anche un chiar

marco-aquino-benevento5-autore-del-gol-del-3-1
Aquino autore del gol del pareggio

o torto arbitrale quando Capobianco è stato fermato per un presunto fallo, proprio al momento di involarsi tutto solo versa porta. Nel finale la situazione non si è messa, invece, al meglio per il Benevento 5 che è andato sotto 2-1 dopo aver fallito con Pinto il gol del possibile sorpasso, ma in zona Cesarini ci ha pensato Aquino a riportare il punteggio in parità, ribadendo in gol la respinta del portiere ad un suo tiro libero. L’ultimo sussulto è stato un diagonale di Iannelli che si è spento di poco sul fondo.

“C’è grande rammarico per non aver fatto bottino pieno – ha affermato il dg Antonio Collarile – ma sono evidenti i passi in avanti rispetto agli altri scontri diretti dove la squadra non era mai stata in grado di essere continua per tutto il match. Contro il Caserta Futsal, invece, anche una volta in svantaggio, non ci siamo mai disuniti sbagliando però troppo al momento dell’ultimo passaggio. Senza dubbio, hanno avuto anche il loro peso le assenze di Iannace e Nico Serino, ma chi è andato in campo ha fatto bene e voglio in particolar modo sottolineare la prova del giovane De Simone che sta facendo passi da gigante. Bravo anche mister Lieto ad inventarsi Parente nel ruolo di centrale difensivo, posizione del campo dove il nostro pivot ha fatto benissimo. Voglio infine ringraziare dell’ospitalità il sodalizio casertano, con il quale da qualche tempo abbiamo iniziato un nuovo percorso rivolto a distendere gli animi, dopo qualche incomprensione avvenuta negli anni passati ormai del tutto accantonata”.

SETTORE GIOVANILE – Nulla da fare per l’Ansi Formazione under 21 Benevento 5 che è stata sconfitta in casa per 9-3 dal forte Lollo Caffè Napoli, squadra che staziona nei quartieri alti della classifica. Le reti della squadra giallorossa sono state messe a segno da Mozzillo ed in due occasioni da De Simone, che ha confermato anche nell’under 21 il suo ottimo stato di forma. In panchina non era presente l’ormai ex tecnico Giuliano Mignone, con il quale nei giorni scorsi era stato interrotto il rapporto di collaborazione. Il presidente Marco Maio e tutto lo staff societario hanno inteso ringraziare l’allenatore per il lavoro svolto, augurandogli contestualmente le migliori fortune per le sue prossime esperienze in panchina.

[Ufficio stampa Benevento]