Benevento 5, si materializzano due sconfitte per il settore giovanile

18

Ultimo turno di campionato amaro per il settore giovanile del Benevento 5 che ha visto la contemporanea sconfitta dell’Ansi Formazione under 21 e della Juniores. Per quanto riguarda i giallorossini allenati dai tecnici Maio e Sorice, D’Argenio (autore di una tripletta) e soci sono tornati a mani vuote dalla trasferta di Cicciano, ma sono tante le recriminazioni per i sanniti che hanno commesso troppi errori nel momento cruciale della partita.

il-giovane-sabatino-dargenio-dellunder-21-autore-di-una-triplettaIl primo tempo si è chiuso con i padroni di casa dell’Antonio Barone in vantaggio per 2-1 con la rete del pareggio dell’Ansi Formazione under 21 messa a segno da D’Argenio. La ripresa si è quindi aperta con il terzo gol dei locali, rete giunta dopo un clamoroso palo colpito dai giallorossi e la sfida è poi andata avanti sui binari dell’equilibrio con un continuo botta e risposta che ha fissato il punteggio sul 4-3. Con il pari a portata di mano, il Benevento 5 ha però commesso una leggerezza di troppo permettendo ai napoletani di scappare via sul 5-3 ed a nulla è poi servito il definitivo 5-4. Ora il campionato osserverà una lunga pausa per le festività natalizie e l’Ansi Formazione under 21 riprenderà il proprio cammino il prossimo 8 gennaio sul campo della capolista Feldi Eboli.

E’ andata male anche alla Juniores, sconfitta per 4-3 sul campo del Mutria Sport ma sono tante le attenuanti per la compagine ospite, scesa in campo con soli otto uomini a referto a causa di un lungo elenco di indisponibili. “Nel primo tempo, terminato 2-2, la squadra si è espressa bene – ha affermato mister Camerlengomentre nella ripresa, come era lecito attendersi, siamo calati fisicamente, cosa inevitabile essendo l’organico ridotto all’osso. E’ un peccato perché a mio avviso, al completo e nel pieno delle proprie forze, questo gruppo ha i mezzi per giocarsela con tutti, cosa che ha più volte dimostrato. Il rammarico è grande, perché c’era l’opportunità di chiudere nel migliore dei modi il girone di andata con una lunga serie di vittorie, ma nella ripresa abbiamo dovuto fare i conti anche con altri problemi fisici che hanno interessato un paio di calcettisti, bravi comunque a stringere i denti”.

Ufficio stampa Benevento 5