Benevento 5: domani l’esordio in C1 sul campo del Futsal Claravì

9

Mandata in archivio la presentazione della squadra che si è svolta ieri, per il Benevento 5 è arrivata l’ora dell’esordio nel torneo di C1 in programma domani alle 15 sul campo del neopromosso Futsal Claraví.

alfonso-iuorio-allenatore-benevento-5Le indicazioni positive ricevute dalla prima gara di Coppa Italia inducono senza dubbio all’ottimismo ma allo stesso tempo l’attenzione nel gruppo resta alta essendo tutti ben consapevoli delle difficoltà del primo importante appuntamento della stagione. “L’esordio nasconde sempre molte insidie – afferma mister Iuorio – ma ho fiducia nei miei ragazzi pur sapendo che la condizione non è ancora quella ottimale. Rispetto alla gara di Coppa Italia, in terra salernitana potrò probabilmente disporre di Fabio Iannelli mentre sarà fuori dai giochi Marino Parente che è comunque sulla via del pieno recupero. Anche Nico Serino ha qualche piccolo problema ed insieme a lui valuteremo cosa fare fino all’ultimo. Per quanto riguarda i nostri avversari, sono sincero nel dire che li conosco poco ma ho letto che hanno fatto una campagna acquisti di spessore aggiungendo elementi di rilievo ad un organico già molto competitivo. Poi, senza dubbio, vorranno fare bella figura davanti al loro pubblico e per questo per noi non sarà certamente una gara semplice. Del resto, a mio avviso, il livello medio del torneo si è alzato con tanti calcettisti in grado di fare la differenza che hanno deciso di confrontarsi con questa categoria ed ogni match nasconderà tante insidie. A questo va poi aggiunta l’incognita del tempo effettivo, fattore che comporterà un dispendio di energie diverso rispetto al passato e sarà quindi necessaria una migliore gestione delle forze nell’arco della gara”.

Ufficio stampa Benevento 5

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.