Dopo Aluisi, ecco un altro ex Benevento nella 2a amichevole dei giallorossi

373

BeneventoLivorno è in ordine cronologico la prossima amichevole annunciata nella serata di ieri sera dalla società giallorossa e stamattina da quella amaranto; partita che verrà giocata a Sestola venerdì 21 luglio alle ore 18, anticipando quindi quella del 25 luglio contro l’Al Hilal Club.
Andrea Sottil Livorno amichevole BeneventoQuella contro i labronici, sarà anche la prima amichevole dei giallorossi ad essere trasmessa in diretta televisiva su Ottochannel, canale 696 del digitale terrestre.

Il Livorno, attualmente allenato da Andrea Sottil, si sta allenando a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, quindi a poco più di 2 ore di macchina dal ritiro di Sestola in provincia di Modena. Il ritiro dei toscani era previsto fino al 22 luglio, ma potrebbe anche essere che in luogo di quest’amichevole, il ritiro possa concludersi prima.

Ivan Pedrelli Livorno ex BeneventoCuriosamente come primo acquisto di questa stagione, il Livorno ha acquisito dal Cittadella il cartellino di un ex giallorosso: Ivan Pedrelli.
Pedrelli ha indossato la casacca del Benevento dal 2009 al 2013, quindi per un totale di quattro anni. Il terzino destro di origine bolognese fu poi ceduto all’Ischia Isolaverde, e successivamente passò per un anno e mezzo a L’Aquila, poi Rimini, e infine Cittadella prima di arrivare appunto al Livorno.

Un’altra curiosità è che sul sito del Livorno, nel comunicato che annuncia l’ufficialità dell’acquisto di Pedrelli, non viene affatto nominata la società del presidente Vigorito, sebbene sia stata quella in cui il giocatore ha trascorso la parte più longeva della sua carriera.
Infine, sempre in chiave calciomercato, sembra che la società amaranto si stia interessando anche ad un altro ex Benevento: Felice Evacuo, ma la concorrenza di Catania e Modena è forte per l’attaccante attualmente di proprietà del Parma.

 

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.