Giovanissimi Regionali: beffa finale per la Grippo con la Pro Calcio Napoli

133

Giovanissimi GrippoGIOVANISSIMI REGIONALI – Sconfitta beffarda per la Grippo, superata di misura dalla Pro Calcio Napoli al termine di una partita che si è conclusa con le proteste dei sanniti per un calcio di rigore apparso netto e non concesso dal direttore di gara.

Al di là dell’episodio finale rimane la bella e piacevole gara che si è ammirata sul rettangolo di gioco. Tante le palle gol e la prima la sfruttano i padroni di casa, abili nel portarsi in vantaggio con Coppeto. La reazione ospite non tarda ad arrivare, il diagonale di Antonaci è preciso e potente e rimette subito in equilibrio il match.

Nella seconda parte di gara la Grippo sembra amministrare bene ma una disattenzione difensiva permette ai partenopei di trovare il nuovo vantaggio. Costretti a rincorrere, i beneventani non si perdono d’animo e pareggiano al termine di una bella azione corale finalizzata da Criscitelli. Quando tutto lascia presagire a un pareggio è Daniele a sovvertire le sorti dell’incontro trovando in mischia la rete della vittoria.

Il prossimo impegno per i giovani di Bovio è in programma per domenica mattina, ore 10:00, al “Meomartini” contro il Pianura.

PRO CALCIO NAPOLI-GRIPPO 3-2

PRO CALCIO NAPOLI: Lo Iacono, Mancinelli, Simonte, Montariello, Basile, Troise, Coppeto, Ferrante, Della Corte, Daniele, De Falco. A disp.: Alfano, Rubino, Di Costanzo, Della Morte. All.: –

GRIPPO: Tinessa, Solla, Sciancalepore, Attanasio (53′ Fiore), Petito, Simone, Mignone, Antonaci (65′ Tufo), Feleppa (40′ Pacillo), Petito (48′ Iannella), Criscitelli (61′ Fantasia). A disp.: Palombi, De Francesco. All.: Bovio

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.