Ospiti al BCT, Fresi e Calabresi in coro “Quando giocheranno Roma-Benevento state calmi!”

192

Iniziata ieri la prima edizione di “Benevento, Cinema, Televisione”, ovvero il BCT, primo festival del cinema di Benevento, il capoluogo sannita ha avuto modo di avere ospiti gli attori Stefano Fresi e Paolo Calabresi, tra i protagonisti del film trasmesso ieri all’Hortus Conclusus, “Smetto quando voglio – Masterclass”.

Stefano Fresi BCT Benevento RomaAlla fine della proiezione, molto apprezzata dagli spettatori presenti, sono saliti sul palco sotto il maxischermo i due attori romani che hanno anche risposto ad alcune domande del pubblico. Tra queste è capitato inevitabilmente l’argomento del giallorossi in serie A, che almeno in due occasioni affronterà i giallorossi della capitale.

Entrambi gli attori, molto tifosi della Roma, erano concordi nell’assegnare un ruolo da “guastafeste” al Benevento neopromosso, sperando che nel derby giallorosso, la matricola terribile della serie B, non metta i bastoni tra le ruote alla Roma.
“Statevi calmi, lasciateci i tre punti quando giocheremo Roma-Benevento” ha detto al microfono Stefano Fresi, seguito a ruota dal collega e amico Paolo Calabresi, che durante la consueta sessione di foto con i fan, ha anche ricordato ai tifosi giallorossi lì presenti, come suo figlio Arturo Calabresi, difensore romano e romanista DOC come lui, abbia già affrontato il Benevento con il Brescia, risultando però protagonista in negativo con una autorete nel 4-0 al Ciro Vigorito.