Basket Serie D: G.S. Meomartini torna al successo

21

Iarriccio Pietro - G.S.MeomartiniTorna al successo nel campionato di serie D il G.S. Meomartini che supera in casa l’ IRTET Casapulla, secondo in graduatoria e reduce da ben 6 vittorie consecutive, con il punteggio di 71-62 in una gara equilibrata per tre quarti con i beneventani che trovavano l’allungo decisivo nelle fasi finali del match grazie ad un’ottima prova corale soprattutto dal punto di vista difensivo.
Partivano bene i ragazzi di coach Tipaldi guidati da un buon inizio di Romano, con 7 punti nel primo periodo decisivi per il primo allungo dei padroni di casa che chiudevano il quarto sul 15-11. Nel secondo periodo gli ospiti entravano in campo più decisi riuscendo a trovare con più facilità la via del canestro riportandosi sotto nel punteggio con un 16-18 di parziale che fissava il punteggio sul 31-29 al termine della prima parte di gara.
Al rientro in campo gli ospiti con D’Aiello autore di 10 punti riuscivano a recuperare i 2 punti di svantaggio per chiudere il quarto sul 49 pari.
Nel quarto periodo però i locali aumentando la pressione difensiva mettevano in difficoltà gli avversari costringendoli ad abbassare le percentuali al tiro con soli 13 punti realizzati negli ultimi 10 minuti di gioco, rispetto ai 22 messi a segno da Iarriccio (11 per lui nel quarto periodo) e soci che fissavano il punteggio sul 71-62 finale.
In casa Meomartini doppia cifra per Pietro Iarriccio, Fabiano Romano e Raffaele Tulimiero autori rispettivamente di 26, 18 e 15 punti.
I ragazzi di coach Tipaldi torneranno in campo mercoledì 2 marzo alle ore 20.30 in quel di Torre del Greco per recuperare il match della sesta giornata di ritorno non disputato per via dell’impraticabilità del campo che ospita le gare della locale squadra.

G.S. Meomartini: Iarriccio P. 26, Tulimiero R. 15, Romano F. 18, Fuiano Y. 5, Ricciardi V. 4, Panella V. 3, Tomaciello R., D’Aronzo G. 1, De Martino G., Campanelli I., Meoli C. All: Tipaldi M. Vice: Capitanio S.

IRTET Casapulla: Benenato C. 11, Di Lorenzo D. 2, Lillo L. 6, Maiello R. 2, Pietropaolo M., D’Addio G. 2, Damiano R., Avella A., Lillo G., D’Aiello S. 26, Olivetti M. 13. All: Monteforte F.

Arbitri: Saulle F. di Scafati (SA) e Novi F. di Angri (SA).

CONDIVIDI