Basket, la Miwa Energia fa suo il derby: primo exploit esterno stagionale

112

abn_8122E’ una domenica da incorniciare per tante squadre beneventane impegnate nei rispettivi campionati di competenza. Dopo i successi di GS Meomartini Basket in serie C femminile e Accademia Volley in serie B2 femminile, arriva anche il primo exploit esterno stagionale della Miwa Energia Cestistica Benevento che si è imposta nel campionato di Promozione maschile a Telese con il punteggio di 62-71. Un derby nervoso, quello vinto dai giallorossi, contraddistinto da numerosi colpi sopra gli standard. Nei primi due quarti – come testimoniano i parziali – i beneventani hanno condotto abbastanza agevolmente nel punteggio, salvo poi subire la rimonta dei padroni di casa nel terzo quarto, chiuso con un parziale di -6. Il quarto ed ultimo quarto si è giocato punto a punto fino a tre minuti dal termine quando Iarriccio e compagni hanno allungato sul +7 compiendo il passo decisivo verso la vittoria.

All Mix Telese – Miwa Energia Cestistica Benevento 62-71
(11-16,17-28,17-11,17-16)

Tabellino Miwa Energia: Iarriccio 22, Ferro, Zambottoli 16, Iannace 6, De Martino 5, Iovini ne, Formichella 4, Pepe 12, Tretola, Tinessa ne, D’Aronzo 6, Panella. Coach Sorice.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...