Basket: 2 vittorie in 3 giorni e l’A.P. Libertà riprende quota

18

adp_liberta_cestistica_beneventoDue vittorie in tre giorni per i ragazzi dell’A.P. Libertà Under 16 che sabato hanno battuto in casa 52-42 la Pallacanestro Casagiove e poi hanno vinto anche lunedì a Caserta 44-41 contro il Kioko Basket, gare valide per la 4a e la 5a giornata d’andata. Dopo due sconfitte nelle prime due gare contro Basket Sant’Agnese e Pol.Virtus Curti, i giovanissimi cestisti hanno trovato inizialmente la prima vittoria stagionale in casa contro la Pallacanestro Casagiove per 52-42 con una prova d’autorità, tanto chiesta dal coach Marco Sorice e finalmente ottenuta con una gara ottima; poi hanno trovato la seconda vittoria consecutiva contro il Kioko Basket Caserta che, con solo 8 atleti a disposizione, ha tenuto comunque testa ai nostri 12 ragazzi arrivati a Caserta con l’entusiasmo a 1000 per trovare la seconda vittoria consecutiva e l’hanno ottenuta con una grandissima prova, giocata punto a punto con il risultato che all’intervallo lungo era di 19-23. adp_liberta1993Al rientro in campo, parziale di 8-2 dei ragazzi di coach Sorice che grazie alle triple di Mennella e al canestro di uno scatenato Fucci trovano l’allungo sul +10 che però dura poco visto il rientro dei padroni di casa che chiudono il terzo quarto sul 32-33. Nell’ultimo quarto gran carattere dei nostri giovanissimi atleti che,mantenendo i nervi ben saldi, riescono a portare a termine la gara restando sempre in vantaggio e chiudendo la gara sul 44-41.
Prossimo impegno per l’A.P.Libertà under 16 sabato 10 dicembre ore 18:15 alla palestra del Liceo Scientifico “G.Rummo”, quando affronterà i pari età del Basket Koine per una gara che si presuppone sarà di fuoco.

[Comunicato Stampa A.P. LIBERTA’ UNDER 16]

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.