Baroni, mossa a sorpresa? Stellone maschera il Bari (GRAFICA FORMAZIONI)

203

Sesto turno di campionato in serie B senza alcun anticipo. Tutte in campo questo pomeriggio alle 15, ad eccezione di VeronaFrosinone (domani, ore 17:30) e PerugiaSpal (lunedì, ore 20:30). Il Benevento sarà impegnato al “San Nicola” di Bari, un confronto che si ripropone dopo ben 32 anni. Un solo successo sannita contro i pugliesi nella storia, datato 20 gennaio 1952. Oggi, invece, le due squadre si ritrovano appaiate a quota 8 punti, colpa della penalizzazione inflitta ai giallorossi, ancora imbattuti al pari di Cittadella, Spezia, Ascoli e Trapani.

QUI BARIStellone ha chiesto espressamente ai suoi di regalargli una vittoria contro il Benevento per proseguire nella tabella di marcia stilata. Il tecnico pugliese dovrebbe cambiare diverse pedine rispetto alla gara con la Ternana. Confermato il 4-4-2, in porta ci sarà la riconferma di Ichazo a discapito di Micai. Problemi in difesa dove dopo Moras si ferma anche Di Cesare per un problema muscolare. Probabilmente sarà spostato Cassani al fianco di Tonucci, lasciando a Daprelà la corsia sinistra con Sabelli a destra. L’alternativa è rappresentata dal giovane Capradossi, arrivato in estate dalla Roma. Torneranno a metà campo Fedele e Valiani, qualche dubbio sulle fasce ma a spuntarla dovrebbero essere Ivan e Furlan. In avanti l’imprescindibile Maniero verrà affiancato da De Luca, dato che Monachello deve ancora trovare la condizione migliore.

[soccer-action id=”7″]

QUI BENEVENTOBaroni festeggia le 300 panchine tra i professionisti e si rallegra per un’infermeria che si va finalmente svuotando. A Bari tornano infatti disponibili Melara e Ceravolo ed entrambi dovrebbero giocare dal primo minuto al “San Nicola”. Probabile il ritorno al 4-2-3-1, con l’ex Ternana ad agire alle spalle di Puscas, supportato dallo stesso Melara e da Ciciretti. Nessun dubbio in difesa, il reparto che attualmente offre maggiori garanzie. Davanti a Cragno ci sarà la solita linea a quattro composta da Venuti, Padella, Lucioni e Lopez. Fuori causa De Falco, a centrocampo Buzzegoli sarà affiancato dal rientrante Chibsah. Ancora out Falco, si spera di riaverlo a disposizione con il Novara.

[soccer-action id=”2″]

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.