Baroni sempre più innamorato: “Solo nella ripresa all’altezza di un pubblico così”

449
Mister Baroni in sala stampa
Mister Baroni in sala stampa

Ormai ne è palesemente innamorato. Marco Baroni riempie ogni volta di complimenti la tifoseria giallorossa, e anche quando vuole farlo in sordina riesce sempre a trovare le parole giuste. “Diciamo che stasera solo nel secondo tempo siamo stati all’altezza di un pubblico del genere, dei nostri tifosi” – ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa analizzando la partita.

Difficoltà – “Oggi abbiamo assaggiato il sapore delle partite più difficili di questo campionato. Quando vengono squadre che sono con l’acqua alla gola, fanno di tutto per restare attaccate alla partita. Nel primo tempo abbiamo interpretato male la gara. Eravamo troppo attendisti, le due punte lavoravano molto bene, ma loro chiudevano gli spazi centralmente e siamo andati in difficoltà. Il rigore ci ha un po’ innervosito ma tra primo e secondo tempo ho chiesto ai ragazzi una prestazione di vigore e intensità”.

 

Cambio modulo – “E’ chiaro che se ci vengono a mancare calciatori che possono fare tranquillamente il 4-2-3-1 non possiamo farlo. La scelta di Buzzegoli a Latina è stata fatta per legare i reparti. Stasera avendo a disposizione i due attaccanti abbiamo provato a cambiare modulo, ma rigiocheremo col 4-4-2 ancora in futuro perché abbiamo gli uomini e le caratteristiche per farlo. Nel primo tempo non abbiamo attaccato benissimo la profondità, ma per come abbiamo affrontato queste due gare posso essere felice visto che nelle difficoltà ci siamo destreggiati molto bene”.

 

Classifica – “Per esperienza nelle prime dieci gare non la guardo. Ci saranno tante situazioni particolari. E’ indubbio che il Cittadella sta facendo molto bene, è una squadra composta da calciatori che giocano insieme da tempo e possiamo farle solo i complimenti per ciò che sta facendo”.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...