Baroni: sono le partite come quella di Latina a nascondere le maggiori insidie.

Alla fine della seduta odierna a Paduli, il mister Marco Baroni ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

60
Mister Baroni
Mister Baroni

Siccome veniamo da una settimana di lavoro importante, e abbiamo avuto il campo pesante per la pioggia, oggi abbiamo deciso di lasciare precauzionalmente a riposo Falco, e poi abbiamo fatto una seduta prevalentemente tattica.
Ceravolo ha un risentimento muscolare e vediamo un attimino di non rischiare niente, anche perché abbiamo tre partite in una settimana, e speriamo di non arrivare “corti” con l’organico.
Cissé l’ho visto bene, magari non ha i 90′ nelle gambe ma ce la può fare, Puscas pure si sta riprendendo, sta bene fisicamente, bisogna solo vedere se avrà paura o no dell’impatto fisico.
Melara per le prime due partite di questo trittico non ci sarà, forse per l’ultima sì.
Quello di Latina non è un campo facile, loro faranno una partita di grande temperamento, lo sappiamo, l’importante è che noi andiamo convinti di fare una prestazione importante e la prima di tre gare è sempre più importante, siamo pronti, la squadra sta bene, c’è fiducia e sono convinto che andremo a fare una buona prestazione.
Come avevo già detto prima di presentare la partita col Verona che farà un campionato di vertice, le insidie di questo campionato possono venire da partite come quella di Latina, una squadra che ha un buon organico e che qualche anno fa, a trenta minuti dalla fine dei play-off era andata in serie A. Noi dobbiamo avere rispetto dell’avversario, voglia di migliorarsi e di ripetersi, queste sono le competenze necessarie.
Sicuramente in queste tre partite ci sarà qualche cambio, magari di giocatori che non sono fisicamente al meglio; generalmente la partita più difficile è la terza delle tre.
Noi se vogliamo far bene dobbiamo pensare principalmente a noi, e poi alle avversarie. Riguardo il turnover giocherà chi sta bene e ha voglia di fare bene.
All’inizio dicevano che Ciciretti, Falco e Ceravolo non potevano giocare tutti e tre assieme, ma i gol che sono arrivati dimostrano il contrario, ad avercene di più di giocatori bravi come loro. A centrocampo possono coesistere diverse coppie: De Falco, Del Pinto, Chibsah, Buzzegoli, possono giocare ognuno con uno diverso.
Fabrizio Del Rosso ha avuto questa opportunità dalla CIna e quindi è venuto con noi Paolo Cozzi che conosco molto bene, persona preparatissima, ringrazio quindi Del Rosso, ma sono tranquillissimo, non ci manca niente.
Mi piace guardare in casa mia, ma anche io posso aspettarmi qualche cambiamento dal Latina, la squadra è stata costruita per giocare a 3, ma ho visto che sta provando anche il 4-4-2, dobbiamo aspettarci una partita tosta con una squadra gagliarda che in media fa 40 falli a partita, quindi spezzetta molto il gioco avversario. E’ una partita dura, questo è certo, in qualunque modo decideranno di scendere in campo.

Mister Baroni