Baroni-Benevento, ci sarebbe un fil rouge con la storia

616

Marco-Baroni-Lanciano-PPOre intense in casa Benevento. Il duo Vigorito-Di Somma sta aspettando la risposta di Marco Baroni con cui ieri pomeriggio ha avuto un incontro. L’intenzione di offrire la panchina giallorossa all’ex allenatore di Lanciano, Pescara e Novara è evidente, ma in tempo di mercato, si sa, le situazioni potrebbero variare da un momento all’altro.Pare comunque indubbio che allo stato attuale – visto anche il rinnovato matrimonio tra Gattuso e il suo Pisa – sia proprio Baroni il più accreditato a guidare i giallorossi nella loro prima storica stagione in serie B.

Precedente storico – Le strade di Baroni e del Benevento si sono incrociate solo una volta fino ad ora, ovviamente nel ruolo di rispettivi avversari. Non una data qualunque, ma quella dell’11 agosto 2013, in occasione del secondo turno di Tim Cup disputato al Biondi di Lanciano in gara unica. Baroni, scelto per guidare i rossoneri in una stagione che li avrebbe poi visti brillare in cadetteria con il decimo posto finale, fu eliminato insieme ai suoi ragazzi dalla Strega. A segno, nel 2-0 finale, prima Montiel e poi Evacuo che ha condiviso proprio con Baroni l’esperienza al Novara nella stagione conclusa ai play off poche settimane fa. Per il Benevento, quella, fu una serata storica visto l’approdo al terzo turno preliminare della manifestazione tricolore con pass staccato per il Ferraris di Genova. Chissà che nella prima e tanto attesa stagione in serie B dei sanniti i fili della storia non si riallaccino.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...