Baroni: Il Benevento non dovrà avere paura della Sampdoria, solo rispetto e umiltà

89

marco baroni beneventoConferenza stampa settimanale prima di Sampdoria – Benevento, a parlare è come sempre l’allenatore giallorosso Marco Baroni.

GENOVA – Ovviamente c’è grande attesa per l’esordio di domenica a Genova con la Sampdoria, siamo tutti molto motivati per iniziare quest’avventura che sarà difficile ma anche emozionante e bella. Servirà sicuramente una grande prestazione di squadra.

CERAVOLO E COSTA – Ceravolo dovrebbe essere recuperabile, per quanto riguarda Costa bisognerà verificarne le condizioni, domani sarà sottoposto ad un test.

PARTITA DI COPPA – Sicuramente avremo un atteggiamento diverso, abbiamo analizzato gli errori e agiremo di conseguenza. In fase offensiva la squadra non mi è dispiaciuta, ma poi è venuta meno nella fase difensiva, dovremo compattarci per evitare ciò.

SCREZI TRA VIGORITO E DI SOMMA – Non mi metto in mezzo a queste situazioni, che devono essere trattate unicamente dai diretti interessati e non certamente dall’allenatore.

SAMPDORIA – Abbiamo lavorato duramente in queste settimane della preparazione, cercheremo di farci trovare nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Il quoziente di difficoltà sarà molto alto, abbiamo analizzato e studiato bene la Sampdoria.
Noi dobbiamo portare grande concentrazione e grande attenzione, in questa categoria basta un niente per vanificare una prestazione importante. Dobbiamo avere grandissima voglia e coraggio di andare a creare pericoli ad una squadra alla quale guardiamo con grande umiltà e rispetto, di certo non con paura.

SCELTE – Ormai mi conoscete, nelle scelte preferisco sempre mettere la qualità in campo ma è sempre la disponibilità l’aspetto più importante. Se la disponibilità da parte dei giocatori è totale non ci sono problemi.

TIFOSI – I tifosi sono stati straordinari, abbiamo vissuto questo sogno tutti insieme e ora vogliamo raccogliere insieme i frutti di questa avventura, sia in casa che fuori casa.