Baroni: “Il Benevento può ancora crescere, io ci credo! Non temo l’esonero…”

407

beneventoPer Baroni la sconfitta del Benevento a Crotone non mette ancora fine, e prematuramente, al sogno della serie A, ecco cosa ha detto il mister giallorosso nel post partita, rispondendo a vari argomenti.

RECUPERARE GLI INFORTUNATI – Archiviamo la B, il passato è passato. Questo non è il momento di pensare a chi non c’è, ma dobbiamo pensare a recuperare alcuni ragazzi che nelle prime partite sono stati il fulcro del nostro gioco

EPISODI ED ENTUSIASMO – Non dobbiamo perdere entusiasmo, dobbiamo credere di poter recuperare. Purtroppo anche gli episodi ci sono contro, vedi il rigore sul palo. Riguardo ad Armenteros, lui ha bisogno di integrarsi, di capire il nostro calcio, dobbiamo lavorare, far conoscere il nostro modo di fare calcio ai nuovi.

SOLUZIONI – Credo assolutamente di essere in grado di uscire fuori da questa situazione e farlo capire ai ragazzi. Stiamo cercando di trovare delle soluzioni, tutti dobbiamo dare quel qualcosa in più e trovare anche l’episodio favorevole. Non è il peso delle assenze a farci giocare così, io devo avere fiducia nelle cose che devono funzionare.

INTER – Domenica arriva l’Inter? Certamente non ci possiamo disegnare l’avversario che dovremo incontrare. È l’Inter? Bene, affrontiamoli. La squadra può crescere, io ci credo. Se non avessi fiducia nella squadra, allora dovremmo fare altri discorsi.

ESONERO – Non ho timore dell’esonero e non do eccessivo peso ai contratti. Con il Presidente, il Direttore, la Società ho un ottimo rapporto, ci conosciamo e ci stimiamo.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.