Baroni a Rai Sport e Mediaset Premium: Oggi troppo Napoli per questo Benevento

221

Marco Baroni dopo la pesante sconfitta del suo Benevento contro il Napoli, risponde così ai microfoni di Mediaset Premium:

BeneventoSapevamo che quella di oggi era una gara complicata, oggi c’è stato troppo Napoli in campo. I gol sono arrivati nei primi minuti e questo ci ha fatto subito uscire dalla partita. E’ un KO pesante, ma noi siamo ancora una squadra in costruzione perché siamo intervenuti sul mercato soprattutto negli ultimi giorni dello stesso.

Nelle prime tre gare di campionato abbiamo visto un Benevento all’altezza degli avversari, a tratti anche superiore, ma oggi è venuto meno.
Con uno stadio del genere e una squadra come il Napoli che oltre allo stare bene è anche arrabbiata, è una situazione che ti fa perdere le certezze. Questo ti porta anche a giocare impaurito e alla fine ne paghi le conseguenze. Il Napoli ha certamente le carte in regola per vincere lo scudetto, senza dubbio. Di certo se la giocherà fino alla fine.

Il concetto non si discosta poi molto quando il mister giallorosso si presenta ai microfoni di Rai Sport:

Il punteggio è stato pesante. C’era troppo Napoli in campo per noi. Abbiamo preso subito gol e i ragazzi si sono spaventati. La sconfitta ci deve insegnare che bisogna rimanere in campo sempre con la testa giusta. Ora dobbiamo ripartire dalle buone prestazioni precedenti, dimenticando subito questo stop. Abbiamo completato la squadra da poco, e dobbiamo ancora amalgamare il gruppo. Il momento è duro ma dobbiamo continuare con le prestazioni fatte prima di questa gara.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.