Faicchio, Barone: «Vi spiego i valori della nostra scuola calcio»

136

giovanili-faicchio

Nicolas Barone è tornato a essere protagonista nel Sannio dopo l’esperienza di Torrecuso. Il giovane centrocampista ha sposato il progetto del suo Faicchio dove, oltre a essere un perno della prima squadra, riveste anche il ruolo di allenatore.

lavagna-faicchioA Barone è stata infatti affidata la scuola calcio del sodalizio militante in Seconda Categoria. Il tecnico spiega brevemente quelli che sono i valori sportivi di chi decide di entrare a far parte di questo giovane gruppo: “Questa è la formazione che i “miei ragazzi” hanno scelto per essere una squadra vincente. Una serie di valori e qualità che aiutano ad essere campioni sia in campo che fuori… Un 4-3-3 formato da: Amicizia; Unione, Impegno, Forza, Serietà; Rispetto, Intelligenza, Gioie; Passione, Divertimento, Dialogo“. Sono dunque questi i punti cardini della scuola calcio, condivisi sia da Barone che dalla società Polisportiva Faicchio.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.