Bari, il San Nicola sembra maledetto

40

Ed anche Bari – Entella di ieri (gara finita 1-1) si aggiunge così alla collezione di risultati negativi che in questa stagione sembrano accompagnare i galletti nel proprio stadio. In quattro incontri disputati allo stadio San Nicola, la squadra pugliese ha raccolto solamente una vittoria, un pareggio e ben due sconfitte ad opera di due matricole terribili quali il Cittadella (1-2 alla prima giornata) e Benevento (0-4 alla sesta giornata), rispettivamente prima e terza in classifica in serie B.

Lo Stadio San Nicola di Bari

Se la partita alla prima giornata poteva inserirsi nel novero delle classiche sorprese di inizio stagione, quella con i sanniti alla sesta è stata una vera e propria debacle in quella che finora è stata la gara interna con il maggior pubblico per il San Nicola, ben 17.222 spettatori.
E dire che il Bari, dopo il quinto posto della scorsa stagione (con turno preliminare dei playoff perso incredibilmente in casa contro il Novara) quest’anno partiva assieme alle squadre retrocesse dalla serie A con i favori del pronostico, complice anche l’ingaggio di Roberto Stellone come nuovo allenatore. Lo stesso Stellone dopo la gara di ieri si è mostrato però soddisfatto della prova dei suoi e ha affermato quanto segue:
“Non ho nulla da dire ai miei: prima o poi la ruota girerà […] Meritiamo anche noi vittorie e punti”.
E chissà che la svolta per il Bari, che ricordiamo non vince dal 16 settembre in casa contro il Cesena, non avvenga proprio contro il Frosinone, ex squadra di Stellone.