Da Bari – Difesa disastrosa. Il Benevento “sfiora” la Juventus

412

bari-disperazioneIl day after di Bari è diametralmente opposto a quello sannita. Quattro gol sul groppone, per di più tra le mura amiche, sono difficili da assimilare per una squadra costruita per assalire le posizioni di vertice della graduatoria. Se a questo si aggiunge che a rifilare il poker è stata una squadra che lo scorso anno militava in Lega Pro, il quadro si fa ancora più tetro per gli uomini di Stellone.

I colleghi della stampa pugliese hanno provato ad analizzare il match e gli episodi che lo hanno contraddistinto trovandosi d’accordo nell’imputare le maggiori colpe della sconfitta ad una difesa totalmente da registrare ad eccezione del giovane Capradossi, parso l’unico in grado di avvicinarsi alla sufficienza in un pomeriggio nero. “La nota lieta della serata l’ha suonata Elio Capradossi. All’esordio stagionale il giovane cresciuto nella Roma ha chiesto qualche minuto di rodaggio per poi tuffarsi con anima e corpo nel ritmo partita. Buona la sua prova in fase d’interdizione e copertura. Il classe 96′ ha mostrato personalità e disciplina scrivendo di fatto il proprio nome tra le principali alternative ai titolarissimi”, scrive Tuttobari.com che riporta anche i ko più cocenti rimediati tra le mura amiche dai galletti nella loro storia.

L’ultimo poker a domicilio il Bari lo aveva incassato nove anni fa nell’ultimo match dell’anno contro il Lecce, in un derby che non ha alcun bisogno di presentazioni dal punto di vista del calore e del sentimento. Il ko con il Benevento, insieme a quello con i salentini, rappresenta la debacle interna più eclatante del Bari in Cadetteria. In linea generale, invece, resiste il record della Juventus di Lippi che nel 1997 riuscì a rifilare una cinquina alla squadra all’epoca allenata da Fascetti. Altri 0-4 erano stati incassati dai galletti – precisaTuttobari –  ma tutti al vecchio San Lorenzo e al Della Vittoria: contro la Juve nel 1932, contro il Napoli nel maggio 1941 e dalla Roma . Insomma, quella ottenuta dal Benevento è una vittoria epica anche dal punto di vista dei padroni di casa.

Foto: www.legab.it

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...