Banchi di prova esterni per Atletico, Casalbergo e Rione Libertà

55

Nulla da fare, in campo si andrà tutti domenica alle 16. La Federazione è rimasta sorda davanti alla richiesta di anticipare almeno il calcio di inizio della 23^ giornata per permettere a molti di seguire BeneventoCatania.

Un turno di campionato, tra l’altro, molto importante per quanto riguarda la futura composizione della griglia play off. Un intento che non riguarderà la capolista San Martino Valle Caudina, destinata a vincere il campionato e attesa dalla trasferta sul campo del fanalino di coda Gisoldi Cautano.

Juventina Circello-Rione LibertàAlle spalle della battistrada, tutte le altre avranno invece trasferte insidiose ad attenderle. Il Rione Libertà affronterà la Juventina Circello, compagine alla ricerca di un posto negli spareggi e sempre temibile tra le mura de “La Salvata” dove non perde da oltre tre mesi.

Stesso periodo di imbattibilità interna per lo Sporting Pago Veiano che aspetta ancora di conoscere come andrà a finire la vicenda col Castelpoto. I pavoni, intanto, proveranno a proseguire la loro rincorsa agli spareggi ospitando il Casalbergo, terza forza del campionato.

L’Atletico Benevento, spesso in difficoltà lontano dal “Meomartini”, farà invece visita al Molinara. Ricciolino recupererò pedine importanti, mentre Mauro non avrà a disposizione Savu. Nonostante la defezione dell’attaccante, i fortorini cercheranno di sfruttare il fattore casalingo per ridurre il gap di quattro punti in classifica.

Un pensiero ai play off lo fa ancora il Castelpoto. L’undici di Vetrone sarà impegnato a Sant’Angelo a Cupolo, sperando di trovare un avversario ormai tranquillo e appagato. Qualità che accomunano San Giovanni e Apollosa, formazioni che si sfideranno senza alcun assillo di classifica. Turno di riposo, infine, per il Farnetum.

Il quadro completo della 23^ giornata

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.