Avellino-Benevento: l’arbitro.

294

Nato a Campobasso il 27/02/1981, Giuseppe Diego Cifelli dirigerà il derby di venerdì 30 marzo, anticipo della 29a giornata di Lega Pro 1a div. gir. A.
Nessun precedente con la squadra di casa, ben 2 con il Benevento: uno positivo e uno decisamente meno, ma andiamo con ordine.
Il primo incontro con le casacche giallorosse, l’arbitro molisano l’ha avuto nella sfida di Coppa Italia TIM, primo turno eliminatorio disputato l’8 agosto 2010 tra Benevento ed Este. Il match finì 5-1 con pokerissimo di Felice Evacuo che grazie a quella prestazione vinse ex aequo con Eto’o dell’Inter, il titolo di cannoniere di quella edizione di coppa.
Il secondo incontro è avvenuto in questa stagione, può precisamente a Foligno il 25 settembre 2011 per la 4a giornata di Lega Pro. Il risultato finale fu di 2-2 ma il Benevento meritava la vittoria (vinceva 2-0) e Cifelli commise l’errore di assegnare al Foligno, nei minuti finali, prima un calcio d’angolo che non c’era, e poi un fallo da rigore alquanto dubbio, permettendo così il pareggio dei padroni di casa.

Nel complesso 2 precedenti col Benevento: 1 vittoria ed 1 pareggio. Speriamo di continuare questo filotto positivo con Cifelli.
Ad assisterlo ci saranno i signori Mohamed Mahmoud Atta Alla Mostafa di Roma 1 e Francesco Mosca di Chivasso.

Il resto delle designazioni arbitrali di giornata.

Casa Fuori Arbitro Assistente Assistente
CARPI COMO Ivano Pezzuto
(Lecce)
Leonardo Camillucci
(Macerata)
Antonino Santoro
(Catania)
LUMEZZANE SORRENTO Francesco Borriello
(Mantova)
Salvatore Fazio
(Messina)
Antonino Oliveri
(Acireale)
PAVIA PISA Stefano Casaluci
(Lecce)
Davide Giampetruzzi
(Chiavari)
Luca Mondin
(Treviso)
SPAL REGGIANA Andrea De Faveri
(San Dona’ di Piave)
Paolo Donini
(Bergamo)
Savino Tedeschi
(Bergamo)
TARANTO FOGGIA Gianluca Manganiello
(Pinerolo)
Giovanni Colella
(Padova)
Stefano Alassio
(Imperia)
TERNANA MONZA Domenico Rocca
(Vibo Valentia)
Claudio Palazzoni
(Lucca)
Nicolo’ Calo’
(Molfetta)
TRITIUM FOLIGNO Gianluca Ceccarelli
(Rimini)
Emiliano Luca Albani
(Rimini)
Angelo Bonafede
(Bologna)
VIAREGGIO PRO VERCELLI Stefano Giovani
(Grosseto)
Catello Amato
(Castellammare di Stabia)
Mirko Bisbano
(Lanciano)
CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.