Auteri: “Per Mazzeo tempi di recupero ridotti rispetto al previsto”

L'allenatore giallorosso presenta il match di Catanzaro: "Troveremo un avversario organizzato ma vogliamo i tre punti"

171

Mister Auteri

Gaetano Auteri presenta la sfida del Ceravolo a tre giorni dal confronto del Catanzaro. Questi i vari temi toccati nella conferenza stampa odierna svolta a Paduli.

Identità – “La nostra identità in casa e fuori è identica: giocare per fare i tre punti. Un concetto che vale ancora di più ora che mancano dieci giornate al termine. Il Matera contro di noi ha sofferto come poche altre squadre, abbiamo giocato un’ottima partita al netto dell’errore sul primo gol. Abbiamo pareggiato giocando una gara ottima, rivedendola ho avuto conferma delle mie impressioni. In alcuni momenti non siamo stati bravissimi, ma abbiamo tenuto i ritmi alti fino alla fine. Quando fai partite così ti può dire male ma succede poche volte. Siamo prontissimi.

Condizioni fisiche – “Abbiamo recuperato Cissè, per Mazzeo non sarà una cosa lunga. Per la prossima settimana contiamo di farlo tornare a lavorare sul campo, oggi ha ripreso a lavorare. Davanti stanno bene tutti, hanno fatto bene sia Campagnacci che Raimondi e mi aspetto miglioramenti costanti anche da loro che sono pronti ad incidere”.

Difesa – “Sul gol del Matera ci siamo difesi bene. La lettura è stata sbagliata ma non diamo la colpa ai singoli, ci può stare una volta tanto. I gol presi a Monopoli sono diversi: il secondo ha evidenziato un nostro calo di concentrazione a partita ormai chiusa, il primo invece è nato sugli sviluppi di una rimessa laterale controversa. Stiamo attenti a quello che facciamo dal punto di vista offensivo ma abbiamo degli equilibri importanti. Sette gol subiti sono concentrati in poche partite e questo vuol dire che siamo molto attenti nell’atteggiamento della retroguardia considerando che abbiamo anche preso ben tre gol su punizione”.

Atteggiamento – “Noi siamo in salute, mi auguro che non ci scavalchi nessuno ma se dovesse succedere ci sono tanti scontri diretti e saremmo lì fino alla fine. Siamo primi con merito, se vinciamo è perché lo meritiamo e non perché speculiamo come magari può avvenire ad altri. Comunque sia il campionato sarà deciso sul filo di lana”.

Avversari –  “Il Catanzaro è un’ottima squadra, ha un allenatore che ha sempre fatto bene e che è molto preparato. Difficile dire che confronto sarà, noi dobbiamo preparare la partita come facciamo sempre analizzando pregi e difetti dei nostri avversari così come gli altri fanno con noi. Vogliamo i tre punti al cospetto di una squadra organizzata disposta ad accettare il confronto. In Calabria sarò un ex e conservo buoni ricordi di quell’esperienza. Ho mantenuto il mio impegno fino alla fine ma non c’erano le condizioni societarie per restare e quindi iniziai l’avventura alla Nocerina”.

Marzo – “Non so se conviene ragionare sempre mese dopo mese, ma mi auguro che le vinciamo tutte. Il Benevento è sicuramente una squadra estremamente competitiva che ha voglia di giocarsela con tutti. Dobbiamo avere grande rispetto per gli altri ma siamo estremamente pericolosi da affrontare e meno estemporanei rispetto ad inizio campionato”