Auteri: “Ottima prestazione contro una bella Paganese”

80

auteriGaetano Auteri sa bene che quella appena conquistata è una vittoria che può pesare tanto in ottica primo posto ma ammette la difficoltà incontrata nell’affrontare la Paganese: “Avevamo speso tanto durante la partita e abbiamo preferito risparmiare qualcuno nella ripresa. Non siamo mostri, abbiamo sofferto per un insieme di motivi, nel finale abbiamo perso punti di riferimento davanti, la Paganese ha dato fondo a tutte le proprie energie fino in fondo. Nell’arco di un campionato ci sta soffrire così in qualche partita”.
Arbitraggio – “Sono d’accordo sull’avere da ridire sull’arbitraggio. Abbiamo rischiato più volte di raddoppiare. Marotta dice che il pallone in occasione del suo gol fallito era entrato, ma complessivamente abbiamo meritato il successo contro un’ottima Paganese”.
Analisi – ” Per un’ottantina di minuti abbiamo giocato un iottimo calcio. Negli ultimi minuti ci siamo abbassati, i miei cambi hanno determinato molto visto che ci siamo ritrovati a giocatre con Raimondi e Mazzeo che hanno caratteristiche poco fisiche. Ci siamo difesi sempre in modo ordinato e organizzato, ma non sempre si può essere perfetti dal primo al 90′. Non mi è piaciuta la gestione dei minuti finali, ma a quel punto la gara è diventata anche emotiva. Abbiamo sempre tolto la profondità ai nostri avversari, dobbiamo essere soddisfatti. Raimondi? Credo abbia avuto una distorsione al ginocchio”.
Futuro- “Difficile prevedere il futuro. Dico solo che questa che questa è una squadra che i punti li ha fatti sempre meritandoli. Aspettiamo le partite degli altri, ma sul campo avremo un punto in più. Lo dico sempre perchè nessuna delle avversarie lo sottolinea. Penso che bisognerebbe essere più sportivi e rimarcare che abbiamo un punto di penalizzazione. Mi auguro che questo punto ci sia restituito perchè ci è stato tolto per una cosa minima”.
Progetto – “La Paganese rispetto all’andata è molto cresciuta. Ha creato un progetto, ha un allenatore bravo, segue un filo conduttore e cresce. Lo stesso vale per noi, anche noi abbiamo seguito lo stesso percorso. Noi siamo lì, giochiamo un ottimo calcio e vogliamo restare primi fino alla fine”.
Daspo a Lombardi – “Alcune cose sono esagerate. Il Daspo si dà per altre cose, lo accetto per la violenza, ma qui penso sia esagerato. Giusto il provvedimento, giusta una squalifica importante, ma il Daspo no. Certe cose si attribuiscono ai delinquenti. Pensate se lo dessero a me…”

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...