ATLETICO PONTERUTTO – ATLETICO FOGLIANISE 1-1

218

Atletico FoglianiseVITULANO – Finisce in parità il derby tra Atletico Ponterutto ed Atletico Foglianise, un 1-1 maturato a seguito di una partita tutt’altro che spettacolare, condizionata anche dalle avverse condizioni climatiche.

Nel primo tempo è la formazione locale ad avere il pallino del gioco, con un Foglianise chiuso in difesa, incapace di tessere una manovra minimamente organizzata. La rete che porta il Ponterutto al vantaggio arriva al 26’, grazie a Martone R., che sfrutta nei migliori dei modi una palla rubata a centrocampo. Dopo alcune occasioni per i padroni di casa, il Foglianise comincia a svegliarsi e va vicino in due occasioni al pareggio, prima al 36’ con Callone, che su punizione sfiora la traversa, e poi al 43’ con Maioli, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, vede respingersi la sua conclusione ravvicinata.

Nella seconda frazione di gioco gli ospiti scendono in campo con maggiore convinzione, ma è sempre il Ponterutto a fare la partita. All’11’ Cerulo scende sulla fascia, dialoga con Angelone e fa partire un gran tiro che si stampa sul palo; sul rovesciamento di fronte la palla giunge a Callone, che da fuori area tenta di centrare l’angolino basso, ma Murolo salva. Dopo pochi minuti tenta di imitarlo il locale Saudella, che vede il suo tiro ad incrociare spegnersi di poco al lato. Al 16’ la svolta della gara per l’Atletico Foglianise, con l’ingresso, al posto di Maffei, di Pastore, il quale rende la manovra ospite più fluida. I rosanero riescono, così, ad alzare il loro baricentro e cominciano a vedersi con più frequenza dalle parti di Murolo. Al 24’ il capitano foglianesaro Calabrese D. I va ad un passo dal pareggio, ma la sua conclusione si stampa sul palo. Nei minuti finali la partita diventa più maschia e nervosa. L’1-1 arriva al 42’, con Russo, che sfrutta al meglio un contropiede e, con un pallonetto, batte Murolo.

 

ATLETICO PONTERUTTO: Murolo, Forgione, Cerulo, Caporaso, Goglia, Possemato, Saudella, De Maria A., Mastrocinque, Martone R., Angelone. A disp.: Oliviero, Santillo, Martone A., Martone R., Cusano, De Maria A. All.: Simeone.

ATLETICO FOGLIANISE: Frattasi, Saccomanno (78’ Boscaino), Cocchiaro, Calabrese D. I, Cerulo G., Pizzi (69’ Molinaro), Maffei (61’ Pastore), Carapella (45’ Russo), Maioli, Cerulo M., Callone. A disp.: Motisi, Limata. All.: A. Marcarelli.

RETI: 26’ Martone R., 87’ Russo.