ASD Shinken Benevento, Campionati Italiani FESIK di Terni, Danilo Campolattano sfortunato, grande prestazione ma sul podio si accontenta del terzo posto

118

Si sono svolti il 21 e il 22 maggio 2016 al Palatennistavolo Aldo De Santis di Terni i Campionati Italiani FESIK di Kata e Kumite per le categorie Cadetti, Juniores, Seniores e Veterani.

La ASD Shinken Benevento ha dato anche questa volta i suoi buoni frutti con atleti davvero capaci, determinati e dediti con passione a questa meravigliosa disciplina sportiva raggiungendo per ben 5 volte il podio con la medaglia di bronzo.

Ottimi risultati, se pensiamo che ai Campionati in questione si sono presentate ben 92 società con 739 atleti e 67 squadre che hanno dato il meglio di sé dimostrando ancora una volta che il karate non solo è uno sport ma è ancora di più un “modo di essere” e di concepire il mondo attorno, uno stile di vita.

Sfortunato Danilo Campolattano, l’atleta e maestro che, ricordiamo, è stato scelto quest’anno dalla nazionale per rappresentare l’Italia a Dublino al Mondiale Wukf 2016 che si terrà in Irlanda dal 15 al 19 giugno: il valente karateka si è dovuto purtroppo accontentare di 2 terzi posti, quello del Campionato Italiano e quello della Coppa Italia nella categoria Nere dei Seniores, ma tanto ha giocato, in questi risultati, la sfortuna.

Ecco di seguito gli altri risultati della Scuola di karate beneventana:

La squadra composta da Volpicelli Dylan, Mignone Alessandro  e Soricellis Giovanni ha raggiunto il 3° Posto Campionato Italiano nella categoria Blu/Marroni/Nere di Cadetti e Juniores;

l’atleta Mignone Alessandra ha guadagnato il 3° Posto Coppa Italia nella categoria Bianca/Verde Cadetti;

il karateka Volpicelli Dylan ha raggiunto il 3° Posto Campionato Italiano nella categoria Blu/Marrone, Cadetti

CONDIVIDI
Francesca Lulleri ha collaborato per anni con diverse testate giornalistiche e culturali online. Ha esperienza consolidata in social media marketing e in ottimizzazione SEO dei contenuti grazie a diversi anni di collaborazione con web agency e content market place.