Arriva 1 punto di penalizzazione per il Benevento

367

Benevento CalcioFinora l’inizio in questa nuova e storica stagione era andato oltre più rosea aspettativa per i colori giallorossi, ma stamattina arriva una nota dolente: il tribunale federale nazionale ha inflitto un punto di penalizzazione alla società del Benevento Calcio e a LuigiColantonio amministratore unico (nonché legale rappresentante  pro tempore del Benevento) con la seguente motivazione:
La Società Benevento Calcio Spa non ha provveduto, nei termini di cui all’art. 85 lettera C), paragrafo VII) delle NOIF, a comunicare l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi INPS relativi agli emolumenti dei propri tesserati lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio e febbraio 2016. Tale condotta causa la responsabilità del Sig. Luigi Colantonio e del Benevento Calcio Spa. Il Benevento Calcio Spa deve essere sanzionato ai sensi sia dell’articolo 4, comma 1, del CGS in quanto “le Società rispondono direttamente dell’operato di chi le rappresenta”, sia dell’art. 10 comma 3 del CGS, che prevede una specifica sanzione ai danni della Società nel caso in cui non adempia “agli obblighi di comunicazione e dideposito nei termini fissati dalle disposizioni federali in materia di controllo delle Società professionistiche”.

Alla società viene inoltre aggiunta una ammenda di 500 € per la recidività, e per Colantonio invece una inibizione di 2 mesi e 15 giorni.