L’Arpaise ribalta l’Apice e balza al comando del girone B di Terza Categoria

102

SAN LEUCIO DEL SANNIO – Due in uno, o anche due a uno. L’Arpaise effettua un doppio sorpasso in un colpo solo e si gode una domenica di festa. La formazione di Varricchio rimonta l’Apice in campo e supera al comando del girone B di Terza Categoria il San Giorgio la Molara, caduto ieri a Casalbore.

Non è stato facile, però, avere ragione della compagine di Zullo. L’Apice ha messo in difficoltà l’Arpaise e lo ha spaventato trovando il gol dell’iniziale vantaggio con D’Oro. Freddo l’attaccante a trasformare un calcio di rigore che Calandro intuisce ma non riesce a neutralizzare. La reazione dei padroni di casa arriva con Matteo Zollo. Il centrocampista sigla il pari con una bella e precisa conclusione dal limite. Nella ripresa l’Arpaise opera il sorpasso con il tap in vincente di Bosco che vale il primo posto della classifica. L’assalto finale dell’Apice non sortisce effetti e al triplice fischio scatta il tripudio di gioia.

ARPAISE-APICE 2-1

ARPAISE: Calandro, Pepe, Petito, Porcaro, Pulcinaro, De Blasio R., Vitale, Zollo M., Pignatiello I., Iannace D., Bosco. A disp.: De Blasio G., Pignaitello S., De Blasio V., Russo, Mazzeo, Zollo P., Iannace A. All.: Varricchio

APICE: Possemato, Zarrillo, Genito, Ciampo, De Rosa, Castaldi, Abbate, Rossetti, D’Oro L., Liccardi, Zullo. A disp.: Pellino, Ezzine, Frattolillo, D’Oro A., Iasio, Montenigro. All.: Zullo

ARBITRO: Federico Mazzacane di Benevento

MARCATORI: D’Oro L. (rig.) (Ap), Zollo M. (Ar), Bosco (Ar)

Guarda la foto gallery della partita

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.