Armando Fucci si congratula con Akragas e Benevento.

119

akragas_fucciPer l’ultima gara di campionato che il Benevento calcio disputerà in quel di Agrigento contro l’Akragas, il professore Armando Fucci, preparatore atletico e beneventano DOC, ha scritto un messaggio indirizzato ad entrambe le compagini nelle quali ha lavorato.

“Sabato 7 maggio 2016 si giocherà Akragas – Benevento. Le due Società potranno festeggiare insieme i rispettivi prestigiosi traguardi raggiunti. Voglio condividere con le due Società, e rispettive Tifoserie, questa festa, avendo avuto io l’onore di entrare nella storia di tutti e due i Club .
Armando Fucci, Sannita”

Attualmente preparatore atletico del Gladiator (società calcistica di Santa Maria Capua Vetere, nel casertano, militante nel campionato di Eccellenza), Armando Fucci nella sua lunga carriera ha lavorato anche con Forza e Coraggio, Benevento (col quale ha vinto due campionati), Nocerina, Genoa, addirittura Juventus (quando nel 2003 perse la finale di Champions contro il Milan) e negli ultimi anni Savoia e Akragas.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.