Designato l’arbitro per Spezia-Benevento: un precedente favorevole in stagione

49

Il precedente stagionale è di quelli confortanti. In casa dello Spezia, il Benevento ritroverà Francesco Paolo Saia di Palermo. Il fischietto siciliano ha diretto i giallorossi in occasione della netta affermazione (4-0) al “Vigorito” contro il Brescia. In quella circostanza Saia non lesinò i cartellini rossi, espellendo Sbrissa e Torregrossa.

Un precedente favorevole che fa passare in secondo piano gli altri incroci tra la Strega e l’arbitro palermitano. Quella contro le rondinelle è stata infatti la prima vittoria del Benevento sotto la direzione di Saia, incontrato per la prima volta nella stagione 2011/12 contro la Reggiana (2-2 in terra sannita) e in altre due occasioni in quella 2012/13: a Perugia (2-1) e a Barletta (2-2).

Gli assistenti saranno invece Tarcisio Villa di Rimini e Stefano Bellutti di Trento. Il primo ha incontrato il Benevento in occasione della trasferta di Vicenza (0-0), il secondo è alla prima designazione con la formazione di Marco Baroni.

Prima volta in assoluto con la Strega, infine, per il quarto uomo che al “Picco” di La Spezia sarà Manuel Volpi della sezione di Arezzo.