Scelto l’arbitro di Benevento-Spezia, “debutta” una gustosa novità

729

Il turno preliminare play off tra Benevento e Spezia sarà diretto da Gianluca Manganiello di Pinerolo. Il fischietto piemontese torna a incrociare la Strega dopo il derby esterno di campionato perso all’ “Arechi” contro la Salernitana (2-1). Si tratta, tra l’altro, dell’unico precedente in carriera di Manganiello con i giallorossi.

Gli assistenti saranno invece Antonino Santoro di Catania e Lorenzo Gori di Arezzo. Una designazione che può far sorridere il popolo sannita, dato che martedì si riproporrà la stessa accoppiata del match vinto al fotofinish col Frosinone (2-1), valso la partecipazione agli stessi play off.

Quarto uomo per la sfida alla formazione di Di Carlo sarà Gaetano Intagliata della sezione di Siracusa. In carriera vanta un solo precedente col Benevento, datato 2012/13. L’arbitro siciliano diresse un SorrentoBenevento, conclusosi sul risultato di parità di 1-1.

La novità più sostanziale, però, riguarderà l’introduzione di due addizionali, o giudici di porta. La Lega B ha infatti deciso di ampliare la squadra degli arbitri per gli spareggi e dunque martedì sera al Vigorito “debutteranno” due nuove figure. Ruolo che contro lo Spezia sarà ricoperto da Luigi Nasca di Bari e Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Il primo vanta due precedenti in stagione col Benevento, diretto in casa contro la Salernitana (1-1) e nella debacle di Cesena (4-1). Il secondo, infine, ha tenuto a battesimo Lucioni e compagni nel primo match ufficiale della stagione, quello di Coppa Italia con la Salernitana, e ha poi diretto tre sfide di campionato: col Novara in casa (1-0), a Novara (1-0) e a Brescia (1-0).