Ecco l’arbitro di Benevento-Cesena. Il IV uomo evoca un piacevole ricordo

110

Federico La Penna della sezione di Roma 1 dirigerà la gara valevole per la 17° giornata del campionato di Serie B tra Benevento e Cesena, in programma lunedì 5 dicembre alle ore 20:30 allo stadio “Ciro Vigorito“.

livio-marinelliIl fischietto capitolino è già stato protagonista nel Sannio in questa stagione, avendo arbitrato il match dei giallorossi contro il Verona. In quell’occasione La Penna non ebbe remore nell’estrarre agli albori della contesa il cartellino rosso nei confronti di Caracciolo, reo di aver commesso fallo da ultimo uomo su Ceravolo. Il Benevento, come noto, si impose sugli scaligeri per due reti a zero, frutto delle marcature di Falco e Ciciretti.

Gli assistenti designati saranno Marco Chiocchi di Foligno, visto all’opera nel match casalingo con il Novara (1-0, Chibsah), e Luigi Lanotte di Barletta, al primo incrocio con il Benevento in questa stagione. Il quarto uomo ufficiale, infine, sarà Livio Marinelli di Tivoli, arbitro della storica partita dello scorso anno con il Lecce, valsa promozione in serie B degli stregoni.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.