Ascoli-Benevento, dirige Piccinini. Giallorossi incrociati una volta in stagione

102

Le strade del Benevento e di Marco Piccinini della sezione di Forlì si sono solo sfiorate quest’anno fino ad ora. Il fischietto romagnolo è stato designato per il match di sabato prossimo al “Del Duca” contro l’Ascoli, dove dirigerà per la prima volta in serie B i giallorossi. Piccinini, però, è stato già al “Ciro Vigorito” in occasione del derby di ritorno con la Salernitana ma in quell’occasione vestiva i panni del IV uomo.

Sono tre, invece, i precedenti con la Strega. L’ultimo risale allo scorso anno, BeneventoAkragas 1-0 con rete decisiva di De Falco. Sono datati 2013/14 gli altri due incroci: uno sempre nel Sannio contro il Pontedera (3-0) e l’altro nella trasferta di Pisa (2-2).

Gli assistenti contro l’Ascoli saranno Marco Bresmes di Bergamo e Andrea Tardino di Milano. Solo il primo ha precedenti in stagione con il Benevento, incrociato in casa contro il Pisa (1-0) e nella nefasta trasferta di Perugia (3-1).

Il quarto uomo al “Del Duca“, infine, sarà Alessandro Chindemi della sezione di Viterbo.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.