Settimana ricca di appuntamenti per l’US Acli di Benevento

33

Settimana importantissima per l’US ACLI di Benevento. Partono infatti ufficialmente una serie di iniziative che vedranno l’ente promozione sportiva guidata da Alessandro Pepe presenziare a molteplici eventi
Domani 30 Maggio la delegazione sannita sarà presente al salone d’onore del CONI di Roma alla presenza del Presidente Malagò, del Presidente Tavecchio e di tantissime autorità, alla cerimonia di consegna del premio Bearzot a mister Sarri. Cerimonia ripresa dalle telecamere di Rai Sport e dove il comitato di Benevento è in gara per il premio sociale che vede la presentazione di un progetto in gara con altri comitati della penisola.
Il progetto presentato dal comitato sannita è la Kunta Kinte Cup, il primo campionato di calcio composto da squadre miste che è tutt’ora in svolgimento.
Terminata la kermesse romana, le attenzioni saranno rivolte a Sport in tour 2017, la manifestazione regina dell’unione sportiva ACLI che sarà disputata a Pescara dal 01 al 04 Giugno e che vede in gara oltre 3000 atleti provenienti da tutta Italia.
Il comitato di Benevento quest’anno parteciperà con ben quattro formazioni, oltre a prestare al comitato nazionale due arbitri. In tutto la delegazione di Benevento sarà composta da oltre 60 persone, un vero record di partecipazione.
Le squadre in gara che rappresenteranno i colori giallorossi nelle discipline di calcio, calcio a 8 e calcio a 5 sono: Kunta Kinte; Unisannio; Scuola La TecnicaDragon. Gli arbitri designati sono: Vincenzo Caldora; Umberto Pepe.
Estrema soddisfazione per il presidente Pepe, il quale ha tenuto a rimarcare che oltre alla squadra Kunta Kinte, c’è la formazione dell’Unisannio, probabilmente per la prima volta un ateneo partecipa ufficialmente a una manifestazione del genere, oltre alle altre formazioni quali Scuola La Tecnica e ASD Dragon che senza ombra di dubbio daranno forte lustro a tutto il territorio sannita.
Il presidente spera di ritornare da Roma con un buon piazzamento al premio Bearzot, onde proseguire con maggiore carica sugli altri temi in corso e spera di ritornare con qualche titolo di campione nazionale, o quanto meno con buon piazzamento anche nelle fasi nazionali per dare maggiore visibilità e importanza a tutto il movimento.
Pepe ha inteso ringraziare i vertici per la designazione dei due arbitri Caldora e Pepe, che hanno ben fatto durante la loro militanza in FIGC ma che adesso stanno dando lusro al movimento nell’Unione Sportiva ACLI di Benevento.
Ci sarà sicuramente da divertirsi, senza dimenticare che sul territorio l’azione non verrà assolutamente sospesa, con le passeggiate negli orti a Apice il 3 e 4 Giugno, con la conclusione del primo torneo di pesca sportiva il 4 giugno, con la partenza del primo campionato di paint ball il 5 giugno, con il torneo allineati e coperti di rugby il 4 giugno. Insomma non ci si annoia mai, per tutte le informazioni è a disposizione il sito ufficiale (usaclibenevento).

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.